mercoledì, novembre 22, 2006

Fuoco

Finalmente ho recuperato la legna per il camino ed oggi abbiamo acceso per la prima volta il fuoco... quello vero, no carboni.

Mi ha sempre affascinato la fiamma che danza, che passa da un ciocco di legno all'altro, che riscalda, che scoppietta.

E' ipnotica a tratti. Così sono rimasto a rimirare il fuoco per un po' e, come per la doccia o un bel bagno caldo, ho scoperto che il cervello viaggia mentre i sensi sono presi da altro.
Mi sa che mi sposterò spesso giù con il portatile per lavorare davanti al caminetto questo inverno.
Ora bisognerà recuperare una bella sedia a dondolo o una poltroncina comoda da utilizzare per il relax.

7 Comments:

Alle 11/22/2006 8:35 PM, Blogger Congetturando² ™ dice...

io ci passo le serate davanti al camino: il solo pensiero mi rilassa

per non parlare quando sposto coattamente il divano letto vicino al camino acceso e ci passo la notte :)

 
Alle 11/23/2006 12:09 PM, Anonymous Anonimo dice...

invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 
Alle 11/23/2006 2:41 PM, Blogger Valpurgius dice...

resuperati anche un bel sistema di raffreddamento per il portatile però! ;)

p.s. com'è andata a finire la storia dell'hd??

 
Alle 11/23/2006 5:40 PM, Blogger Icelord dice...

HDD sostituito con uno da 5400 RPM, l'altro era un 4200 ... mi è andata anche bene
dopo 1 settimana esatta avevo il portatile a casa.

 
Alle 11/24/2006 3:56 AM, Blogger Rusant dice...

Povera ventilazione del portatile...

Prova a fissare il fuoco dopo esserti fumato qualche cimetta rossa ;)

 
Alle 11/24/2006 10:04 AM, Anonymous Anonimo dice...

io in giardino ho delle assi di rovere da sbolognare via, buone come legna da ardere?
interessano?... ;)

 
Alle 11/24/2006 1:30 PM, Blogger Wolfruhe dice...

aaah, quella sì che è vita: seduto comodo davanti ad un camino acceso, magari a giocare a un gioco bello davvero o a lavorare...

non sai come vi invidio :)

ma quando verrò su approfitterò anche io dela sacra fiamma :D

 

Posta un commento

<< Home