mercoledì, gennaio 24, 2007

La pubblicità senziente

La pubblicità contestuale sta facendo passi da gigante e credo che su Internet sia lo sbocco naturale per questo genere di comunicazione mirata, anche perchè dovrebbe esser fatta in automatico dai sistemi.
Praticamente ti piazzano l'annuncio giusto al posto giusto.

Alle volte è ingenua e poco opportuna, come mi è capitato più volte di vedere, quando si parla di incidenti aerei e vengono fuori gli annunci di voli low-cost.
Alle volte invece è spietata ed anche troppo sul pezzo, come questa mattina su corriere.it. Mentre leggevo l'articolo sul cancro al polmone di Curzi sulla sinistra c'era un banner formato extra di NiQuitin CQ, rimedio antifumo.

La correlazione tra l'articolo ed il banner è anche fin troppo palese, ma nella sua crudezza è azzeccata. Che effetto ha fatto a voi?

Update: Non ho fatto in tempo a scrivere questo post che viene pubblicata la news del dirottamento dell'aereo in Sudan. Ovviamente la pubblicità contestuale questa volta non è stata delicata ma neanche azzeccata!

Etichette:

1 Comments:

Alle 1/25/2007 2:51 PM, Blogger filippo fricca ricca dice...

mitiche.
i famosi dati sensibili...

 

Posta un commento

<< Home