martedì, gennaio 23, 2007

Strani incontri sul web

Mi sono imbattuto in due siti che parlano di lumache. Uno è una sorta di annuncio on-line permanente, l'altro è il sito di un'azienda che produce lumache.
Per quanto riguarda il primo sito mi ha fatto un po' sorridere il messaggio.
"Acquistiamo Lumache a prezzi di mercato italiano!" :)

Buonissime, non le mangio da una vita, non avevo mai visto delle foto di un allemamento di questi animali.
Sul sito Lumache di Sicilia invece ho soddisfatto anche questa mia curiosità.

Ma l'allevatore di lumache come si chiama? Lumacaio? Lumachiere? Bho!

Update: Grazie ad Attilio ho scoperto che elicicultore == allevatore di lumache.
Adso, una nuova parola a disposizione, contento? ;)

Update 2: Su wikipedia non c'è scritto molto in merito, ma ho trovato il link all'Istituto Internazionale di Elicicoltura.

Etichette: ,

1 Comments:

Alle 1/24/2007 12:12 AM, Anonymous Anonimo dice...

Forse non vi cambierà la vita, ma sapere qualcosa in più può tornare sempre utile. Magari per fare bella figura nelle "settimane enigmistiche" collettive:-)
elicicultore == allevatore di lumache.

Un saluto a Roberto

 

Posta un commento

<< Home