giovedì, maggio 29, 2008

Macchina acchiappaonde

Da Corriere.it, cito:
Progettata da un ricercatore dell'Università di Pisa. A settembre sarà sperimentato il modello finale...
...Le prime prove marine sono state ottime. La «macchina delle onde» riesce a produrre energia a costi tre volti inferiori al fotovoltaico e simili a quelli dell’eolico...
Una società francese ha contattato il ricercatore pisano e il governo del Galles si è detto disponibile a finanziare per il 50% le spese di realizzazione e a contattare eventuali sponsor. «Una proposta molto lusinghiera, che mi ha sorpreso e onorato», conferma Grassi. Che poi aggiunge: «Ho preso un po’ di tempo prima di rispondere, nonostante la proposta sia straordinaria. Mi piacerebbe che il sostegno arrivasse dal mio Paese. Vedremo».
Bellissima idea e complimenti all'inventore, ma mi spiace... noi in Italia crediamo solo nel nucleare.
:(

1 Comments:

Alle 6/05/2008 7:43 PM, Anonymous Anonimo dice...

Sono pisano e in quanto tale fiero che il marchingegno sia un parto della mia città... mi piace (anzi, AMO) il mare... beh, a me viene subito in mente un'altra applicazione: una bel concenta-onde da surf! :D

 

Posta un commento

<< Home