domenica, marzo 19, 2006

Videogiochi - Fanno bene o male?

Ho trovato su Repubblica l'ennesimo articolo dedicato al mondo dei videogiochi relativo all'ennesima ricerca fatta.
Questa volta il risultato sembra tendente al positivo, dopo anni di articoli che descrivevano i videogiochi come il demonio qualcuno finalmente fa delle ricerche sensate.

Pensare che nessuno si lamenta allo stesso modo dell'italiota che parlano molti ragazzi al giorno d'oggi, quando poi non si arriva a parlare (e scrivere) per sigle.
Oramai i ragazzi sono diventati dei geni per far stare intere frasi in 160 caratteri, potenza degli SMS.... a scuola potrebbero insegnare stenografia a questo punto, almeno imparerebbero qualcosa di sensato.

Cmq, per tornare ai videogiochi, ammetto che ultimamento ste giocando pochissimo, anzi per niente. Purtroppo altre faccende richiedono la mia attenzione.
Ma da (ex) giocatore incallito ricordo i momenti passati a giocare con gli altri on-line e a tutte le amicizie fatte grazie a questo passatempo.
E' vero, ho messo su qualche chilo di più, forse era meglio andare a correre, ma adesso non avrei amici sparsi per l'Italia e sopratutto non ci sarebbe stato un ILP fichissimo dove avrei (re)incontrato la mia attuale moglie :D

P.S.
Lei poverina (mia moglie) non aveva nulla che vedere con i videogiochi, ma senza LAN chissà se sarebbe mai (ri)cominciata.

3 Comments:

Alle 3/22/2006 10:55 AM, Blogger Congetturando² ™ dice...

Usati con moderazione, e con la testa, sono sicuramente un valido passatempo

per la corsetta c'è sempre tempo :)

 
Alle 3/22/2006 12:21 PM, Blogger Sempavor dice...

I videogiochi fanno malissimo, ma solo quelli brutti.

 
Alle 3/25/2006 3:09 PM, Blogger Valpurgius dice...

che patato!!

 

Posta un commento

<< Home