lunedì, luglio 31, 2006

Quando il rimedio è più pericoloso del danno

Ho appena letto un intervento sul Blog di Grillo di Fabrizia Pratesi (Coordinatrice del Comitato Scientifico EQUIVITA) riguardo l'utilizzo di insetticidi per le zanzare.
Se abbiamo sempre convissuto con questi insetti, se pur fastidiosi, per migliaia di anni, perchè adesso dobbiamo sterminarli rischiando di fare danni collaterali ben peggiori di qualche ponfo sulla pelle o di ronzii fastidiosi nelle orecchie?

Inoltre sul sito Infozanzare.info ci sono diverse informazioni anche su come combattere in maniera natuare l'inviasione di questi insetti. Essere una delle specie più intelligenti sul pianeta non vuol mica dire utilizzare la nostra materia grigia per scoprire nuove molecole di sintesi per distruggere altre specie, magari utilizzando le stesse risorse pr trovare un "compromesso" naturale porterebbe a risultati migliori.

2 Comments:

Alle 7/31/2006 8:45 AM, Blogger Wolfruhe dice...

Beh ice, come direbbe Vulvia, bisogna che qualcuno ci va a parlare...

 
Alle 7/31/2006 12:33 PM, Blogger Rusant dice...

Non ho mai letto un sito con tanto interesse come quello lì delle zanzare.. io qualche anno fa feci incazzare una mia amica ambientalista, perchè affermai che nella vita una delle cose che avrei voluto fare sarebbe stata quella di sterminare solo tutte le zanzare del pianeta.

Lei già allora, quasi 10 anni fà, mi spiegò quasi le stesse cose scritte in quel sito, ma io gli rispondevo.. ok io c'è l'ho solo con le zanzare..

asd

Speriamo che inventino un vaccino che faccia sembrare che il nostro sangue puzza..

ps. Qui a Londra non cè la minima esistenza di zanzare, FANTASTICO!

 

Posta un commento

<< Home