lunedì, maggio 22, 2006

Paese che vai, buca che trovi

Domenica 21 Maggio, mentre rientravamo dalla Puglia, vista la bella giornata e vista l'ora (fameeeeeee) abbiamo deciso di fare una piccola deviazione per pranzare a Monopoli, in un locale consigliato da mio cognato. Ovviamente pranzo a base di Pesce.

Finito il pranzo ci siamo rimessi subito in macchina per riprendere il viaggio alla volta di Firenze. Nel tentativo di uscire da questa ridente località sul mare ed impegnati a cercare un'indicazione per rimetterci sulla strada per Bari ci siamo ritrovati di botto sulle montagne russe.

Sulla strada principale del paese c'era un avvallamento, anzi una trincea. Senza esagerare c'erano quasi 50 cm di fosso, ho cercato di frenare ma con ben 30 Km/h di velocità di crociera ho rischiato quasi di fare un bel danno. Per fortuna la macchina non ha toccato l'asfalto, ma gli ammortizzatori stanno ancora piangendo.

Ora, veniamo al succo del post.
Ma l'amministrazione comunale di sto paese non si è mai posta il problema che forse quel tratto di strada andrebbe rifatto? E soprattutto, i cittadini NON hanno ancora PRETESO che questo problema fosse risolto? Per lo meno potrebbero segnalare queste "lievi" irregolarità.

Ora direte voi.. e quante storie per una buca. E no... le buche erano 4 in tutto, le altre le ho viste in tempo, tutte agli incroci e a giudicare dai segni a terra, quelle trincee sono li da un bel po'.

Se passa un'ambulanza di li che succede? Sud pigro? ... ne parlerò in un'altro post.

UPDATE: Ieri sera ho inviato una mail all'assessore per l'urbanistica, ero curioso di vedere se la leggeva qualcuno per lo meno.
Insulti non me ne sono ancora arrivati, ma è arrivata la notifica di lettura:
Conferma del messaggio inviato a ripartizioneurbanistica@comune.monopoli.ba.it alle 22/05/2006 23.00
Il messaggio è stato visualizzato nel computer del destinatario alle 23/05/2006 9.27

1 Comments:

Alle 5/23/2006 1:36 AM, Blogger Rusant dice...

Non dirlo a me che ho l'assetto >.<

 

Posta un commento

<< Home