giovedì, maggio 18, 2006

Quando è successo?

Voi ricordate quando avete cominciato a scrivere www.google.com al posto di un'latro motore di ricerca per trovar qualcosa su Internet?

Io non ricordo, prima utilizzavo sempre altavista, poi ad un certo punto mi sono trovato su Google, chissà perchè. Ed è diventato naturale indicare ques'ultimo come IL mio motore di ricerca.

Oggi mi sono accorto invece che per leggere le notizie ho digitato www.corriere.it invece del mio solito www.repubblica.it . Che stia cambiando anche questa abitudine? E poi... perchè? Cosa ha di diverso il corriere per cui oggi in automatico ho digitato prima il suo URL?

Sta cosa adesso mi ha flippato! Approfondirò sulle differenze e sul momento topico del (probabile) sorpasso nelle mie preferenze.

E voi? Avete altri siti che di punto in bianco avete cominciato a visitare "in automatico" al posto dei vecchi senza rendervene conto?

4 Comments:

Alle 5/18/2006 1:40 PM, Blogger Adso da Melk dice...

hey !!

questa cosa qua di gugl l'avevo già scritta io !!!!!

 
Alle 5/18/2006 1:42 PM, Blogger Icelord dice...

A si? Poi rileggo, per curiosità :)

 
Alle 5/18/2006 1:53 PM, Blogger Valpurgius dice...

come te anche io mi dirigevo su astala...ops...altavista. gugl è divenuto il primo, penso, per la homepage leggera e veloce.

ho fatto anche un periodo a cercare una cosa su entrambi, e in google i primi risultati erano i migliori rispetto altavista.

il resto vien da se...

 
Alle 5/18/2006 10:10 PM, Blogger Rusant dice...

si infatti google aveva ed ha un sistema di ricerca superiore.. anche io usavo altalavista e poi tutto ad un tratto google ^^


riguardo ai siti.. prima visitavo spesso tgmonline.it ora invece il blog di icelord!! boh strana la vita ^^

 

Posta un commento

<< Home