mercoledì, agosto 02, 2006

Può fare così tante cose... che non fa nulla

Ci sono volte in cui resto immobilizzato per qualche minuto pensando alle varie cose da fare. Sono sempre tante, così tante, che per scegliere ci vuole mezz'ora. Più che altro ho un attimo di smarrimento davanti al PC.
Poi per svagarmi e dare il tempo al mio cervello di ricominciare a ragionare cerco qualcosa da fare on-line. Ecco... e qui cominciano i problemi.
Anche qui c'è così tanta roba in rete che non so cosa fare... che devo fare? Faccio un giro su wikipedia a casaccio? Cerco la scheda di un modellino di treno della Lima che neanche fanno più? Cerco su ebay chi vende l'album dei calciatori Panini stagione '77/'78 completo?

Alla fine mi riduco a fare sempre il solito giro. Repubblica, Il corriere, punto informatico, hw upgrade, multiplayer.it.
E dopo??? Davvero c'è troppa roba da fare in rete e mettermi davanti al Pc senza avere un'idea precisa di quello che devo fare o cercare mi mette in crisi. Ed ogni volta mi viene in mente Guzzanti.
Cosa c'entra Guzzanti? Bhe.. forse vi siete persi un suo monologo spettacolare dove ad un certo punto concludeva con:

"Se io ho questo nuovo media, la possibilità cioè di veicolare informazioni in un microsecondo, a un aborigeno dalla parte opposta del pianeta. Ma il problema è: abboriggeno, ma io e te... che cazzo se dovemo di'? "

Ecco, è più o meno quello che succede a me. Carissimi siti e utenti in giro, figo comunicare in un batter di ciglia.. ma che cacchio ci faccio con voi?
Torno al lavoro... ora che ho deciso la prossima cosa da fare qual'è. ;)

P.S.
Per la cronaca, nel mio girovagare, ho scaricato iTunes ed adesso sto ascoltando una radio Country americana. Non male, tiene compagnia :)

5 Comments:

Alle 8/02/2006 8:02 PM, Blogger Rusant dice...

Queste sono le crisi di chi ormai da troppo tempo vive internet e che ha provato tutti i suoi protocolli, stiamo passando nello stesso tunnel mio caro ice, almeno però possiamo ringraziare blizzard ;)

 
Alle 8/03/2006 9:36 AM, Blogger Valpurgius dice...

la rete che si rivolta verso l'utente...il collasso del mondo è vicino

 
Alle 8/03/2006 10:37 AM, Blogger Rusant dice...

i Maya hanno previsto la fine del mondo nel 2012, chissà...

 
Alle 8/04/2006 3:46 PM, Blogger Wolfruhe dice...

secondo me non ci sono andati molto lontanti^^

...e non dite che sono ottimista! ;)

 
Alle 8/21/2006 1:12 AM, Blogger e.BreakeR dice...

"When you have every choice in front of you, you have less urgency about any particular choice."

 

Posta un commento

<< Home