sabato, ottobre 07, 2006

Il Limbo può attendere

Mentre la chiesa rinvia di almeno due anni l'abolizione del limbo (more info sul Limbo su Wikipedia), si prepara la rifoma di Inferno e Paradiso, per venire incontro all'eccessivo affollamento dei Gironi. E' previsto un accorpamento di alcuni di essi ed un indulto che faccia così migrare molti peccatori minori nel Purgatorio.
Il Purgatorio sarà inoltre riformato pesantemente con un taglio del personale addetto grazie ad una campagna di incentivi al pensionamento.

I sindacati di Inferno e Purgatorio minacciano un'agitazione per via delle durissime condizioni di lavoro nelle quali dovranno operare dopo questa riforma. Senza contare il fatto che con l'abolizione del Limbo ci sarebbe un aumento delle anime che stazionano proprio nel passaggio intermedio del Purgatorio.

Voci di corridoio parlano anche di un taglio netto alle forniture di Kit Kat agli operatori del paradiso.

Le parti sociali dovrebbero incontrarsi per una concertazione entro questo secolo.

3 Comments:

Alle 10/08/2006 9:33 AM, Blogger Wolfruhe dice...

E secondo lui (mettiamo il caso che questo limbo esista) con la sua abolizione tutte le anime della gente nn battezzata passerà in paradiso ecc.?

mah...

cmq bella quella dei Kit Kat ;)

 
Alle 10/09/2006 11:39 AM, Blogger Sempavor dice...

cito Benedetto XVI: "il limbo non è mai stata una verità definita di fede".
mi pare sacrosanto che la Chiesa, oggigiorno, tenti di dividere chiaramente concetti "tradizional-popolari" da elementi teologici più "definiti".

 
Alle 10/09/2006 2:03 PM, Blogger filippo fricca ricca dice...

troppo fuori
ahahah

 

Posta un commento

<< Home