Musica maestro!
Altro giro altra corsa
Finalmente ho recuperato la legna per il camino ed oggi abbiamo acceso per la prima volta il fuoco... quello vero, no carboni.
1, 10, 100, 1000 ... Non sapevo ci fosse tutta sta varietà per i copriwater. Pensavo fosse qualcosa di molto più semplice ed invece no.
Un articolo riportato sul sito dell'Agenzia delle Entrate mi ha fatto sorridere.
Non è il nuovo capitolo della saga, ma potrebbe essere una realtaà.
Mi è arrivata una mail da uno dei soliti siti di recruiting del personale con questo job title. Ma che nome è?
Ore 7:35AM, Uno Mattina. Servizio sui vini italiani. Due sommelier (o presunti tali) degustano vini vari, dai bianchi ai rossi. Mazza che stomaco!!!
Ok, non sapevo cosa e dove fosse prima del servizio delle Iene sulla (im)preparazione dei nostri parlamentari, oggi leggo il Blog di Rododentro e vedo le vignette ed approfondisco giusto un po' e capire che si tratta di uno dei genocidi di massa più atroci dell'ultimo secolo.
La musica classica aiuta non poco come sottofondo per lavorare e pensare. L'opera che preferisco (e che sto ascoltando anche adesso) sono le quattro stagioni di Vivaldi.
Ho appena scoperto che il programmino che resta in esecuzione dopo aver fatto l'aggiornamento e che ti ricorda ogni 5 minuti di riavviare occupa ben 5 Mb di memoria!
Leggo su Punto Informatico la notizia riguardante un nuovo robot per la sorveglianza prodotto da Samsung e che a breve sarà utilizzato in Korea del Sud in via sperimentale per il presidio del confine con la Korea del Nord sul 38° parallelo.
Qualche tempo fa, andando in una delle Coop qui a Firenze, ci siamo inmbattuti in un concerto di Pupo tra pomodori e zucchine. Per la serie.. se non vi piaccio avete anche gli ortaggi da tirarmi a portata di mano.
Negli ultimi mesi e soprattutto negli ultimi giorni repubblica.it ed anche altri siti di informazione continuano a pubblicare articoli relativi alle immagini prese dai satelliti on-line.
Wikipedia è un progetto mondiale di cui ho già parlato e di cui sarete di sicuro a conoscenza.
Ho trovato su Repubblica.it il banner di Dymmy, un po' motore di ricerca ed un po' directory di aziende (stile pagine gialle). Ho provato a fare un po' di richieste, non è che sia fenomenale, meglio il servizio oramai maturo di Pagine Gialle.
Ieri soo arrivate le solite due tonnellate di spam. L'antispam funziona egregiamente, quindi nessun problema di rilievo.
Per chi, come me, da piccolo adorava giocare con i trenini ecco una chicca.