giovedì, gennaio 04, 2007

SS 106, campo da golf?

Oggi sono andato a trovare degli amici a Rossano Calabro ed il viaggio prevedeva la percorrenza della Strada Statale 106 Jonica. Mi sono meravigliato dei progressi fatti su questa strada molto frequentata che collega Taranto a Reggio Calabria, fino a Policoro, quasi senza soluzione di continuità, tranne qualche cantiere, è diventata una 4 corsie (2 per senso di marcia) comodissima da percorrere.

Dopo torna la vecchia, cara, SS 106 a due corsie (1 per senso di marcia) e vabbè, pace.
Superato però in confine tra Basilicata e Calabria è successa una cosa strana. La strada è piena di buche, anzi, meglio chiamarli crateri.
La serie di crateri è durata fino a Rossano, in alcuni punti, prendevano addirittura l'intera carreggiata della corsia, quindi era impossibile evitarle.

Ma cosa ha di particolare questo asfalto calabrese? Perchè in Puglia o in Basilicata la strada era con un manto intatto?
I miei amici hanno detto che sono apparse dopo le piogge torrenziali prima di Natale, ma cercando in rete pare che il problema sia sorto anche in passato ed effettivamente si intravedevano vari rattoppi precedenti al manto.

Se vi capiterà di andare in quelle zone in questo periodo, occhio alla strada!

P.S.
Visto che ero in zona ho fatto anche scorta di liquirizia Amarelli presso l'azienda stessa. Un'esperienza da non perdere! Per questo le buche si possono anche affrontare ;)

2 Comments:

Alle 1/05/2007 1:18 PM, Blogger filippo fricca ricca dice...

ium ium
buona la liquerizia
o liquirizia
quella insomma

le strade con le buche
sono niente
confrontate ai sanpietrini de roma

 
Alle 1/08/2007 8:06 PM, Blogger Wolfruhe dice...

buonaaaa... sbav

tanto ne ho un po' anch'io :D

 

Posta un commento

<< Home