SS 106, campo da golf?
Oggi sono andato a trovare degli amici a Rossano Calabro ed il viaggio prevedeva la percorrenza della Strada Statale 106 Jonica. Mi sono meravigliato dei progressi fatti su questa strada molto frequentata che collega Taranto a Reggio Calabria, fino a Policoro, quasi senza soluzione di continuità, tranne qualche cantiere, è diventata una 4 corsie (2 per senso di marcia) comodissima da percorrere.
Dopo torna la vecchia, cara, SS 106 a due corsie (1 per senso di marcia) e vabbè, pace.
Superato però in confine tra Basilicata e Calabria è successa una cosa strana. La strada è piena di buche, anzi, meglio chiamarli crateri.
La serie di crateri è durata fino a Rossano, in alcuni punti, prendevano addirittura l'intera carreggiata della corsia, quindi era impossibile evitarle.
Ma cosa ha di particolare questo asfalto calabrese? Perchè in Puglia o in Basilicata la strada era con un manto intatto?
I miei amici hanno detto che sono apparse dopo le piogge torrenziali prima di Natale, ma cercando in rete pare che il problema sia sorto anche in passato ed effettivamente si intravedevano vari rattoppi precedenti al manto.
Se vi capiterà di andare in quelle zone in questo periodo, occhio alla strada!
P.S.
Visto che ero in zona ho fatto anche scorta di liquirizia Amarelli presso l'azienda stessa. Un'esperienza da non perdere! Per questo le buche si possono anche affrontare ;)
2 Comments:
ium ium
buona la liquerizia
o liquirizia
quella insomma
le strade con le buche
sono niente
confrontate ai sanpietrini de roma
aò
buonaaaa... sbav
tanto ne ho un po' anch'io :D
Posta un commento
<< Home