venerdì, dicembre 22, 2006

Bookmarks sempre sincronizzati

Ho due computer e li utilizzo entrambi a seconda di dove mi trovo, quindi ho bisogno dei dati che uso spesso sempre a portata di mano, ma come fare?

Per la posta ho risolto anni fa il problema con IMAP, per i bookmarks invece non avevo mai trovato una soluzione funzionale al 100% e soprattutto gratuita.
Ora mi salva in calcio d'angolo un'extension di Firefox. Si chiama Foxmarks ed è una vera figata!

Basta registrarsi sul sito del produttore per ottenere un account. Una volta installata l'extension sui due PC il gioco è fatto. Tutti e due avranno i bookmarks sempre aggiornati e soprattutto IDENTICI.

Una cosa più comoda non poteva esistere per me.
Certo, i miei bookmarks sono caricati su un server che non conosco e chissà cosa ci fanno con i dati che vengono salvati li su, ma sinceramente adesso poco mi importa. Non ho password o altri dati particolari salvati. I miei bookmarks sono un po' una directory personale dove poter catalogare tutti i siti che trovo in giro e che reputo interessanti, quindi ci facciano quello che vogliono per ora.
Poi in futuro si vedrà.