sabato, dicembre 16, 2006

Quando le dimensioni sono importanti

Leggo su Multiplayer.it che Nintendo sostituirà i circa 3 milioni di laccetti di protezione per il telecomando Wiimote in circolazione, in quanto la versione originale si è dimostrata meno resistente del previsto provocando qualche danno a televisori, oggetti in casa e persone in giro per il mondo.

La differenza tra il nuovo laccetto ed il vecchio è nel diametro, 1 mm invece di 0,6 ed in un'altro piccolo accorgimento che vedere bene in foto.
Questo piccolo problemino di soli 0,4 mm di differenza porterà a Nintendo un esborso di qualche milione di dollari. Dovevano fare un testing più pesante ed intenso sul laccetto mi sa, per colpa delle dimensioni ci rimetteranno un botto di soldi.

La comunità comunque, si sa, è più sveglia di quanto si possa pensare ed in rete circolano anche dei metodi "fai da te" per assicurare ancora meglio il controller al polso ed evitare voli non previsti.
Uno dei più sicuri credo che sia quello di utilizzare del filo da pesca, altro altro che 1 mm di diametro di cordino. Un buon filo da pesca resiste a tensioni di svariati Kg, quindi l'idea sembra davvero geniale.
Se siete interessati alla cosa c'è una bella guida fotografica al modding del telecomando. Semplice veloce ed efficace.

Mii questo Wii!!!

Etichette:

1 Comments:

Alle 12/22/2006 10:20 AM, Blogger Sempavor dice...

hanno voluto dare agli utenti un prodotto grazie al quale scatenarsi con movimenti più o meno controllati, per farli immergere (???) nel gioco, e ora ne pagano le conseguenze.

forse in giappone hanno un modo diverso dal nostro di intendere la parola scatenarsi.

 

Posta un commento

<< Home