mercoledì, giugno 14, 2006

Beeep

Lo aveva già scritto Adso qualche tempo fa sul suo Blog, ma riprendo un attimo l'argomento.

Quando sono a casa a lavorare, ultimamente, invece dei soliti MP3 sto ascoltando la radio ed ho effettivamente notato che molte pubblicità hanno una specie di BIP, un tono più alto in un certo momento e che attira la mia attenzione.
Adesso non mi viene in mente nessuna pubblicità in particolare, il che potrebbe voler dire che almeno su di me funziona poco questa cosa, ma non so se il mio subconscio sia così daccordo.

Se fosse vera questa pratica, non dovrebbe essere una cosa illegale? O comunque non dovrebbe esserci una normativa a riguardo? Sono più o meno messaggi subliminali.

6 Comments:

Alle 6/14/2006 10:12 PM, Blogger Rusant dice...

see.. cosa dovevo comprare oggi?

bip

aah bene, ora lo prendo..

come fa un bip a subbliminare?

 
Alle 6/14/2006 10:54 PM, Blogger Icelord dice...

Ingenuo Rusant ;)

Hai visto la pubblicità della Coop, quella dove spariscono i delfini che saltano, dove spariscono i pomodori OGM e tante altre belle cose?

Se si... capirai.
Ogni volta che vado adesso in un supermercato e sono alla cassa mi viene continuamente in mente la Coop.

Il caso qui è un po' diverso ma... se in tutti i film americani intravedi una Bud mica è perchè sono le preferite dagli attori, semplicemente pubblicità occulta.

P.S.
Mai sentito parlare del cane di Pavlov?

 
Alle 6/15/2006 12:14 PM, Blogger Rusant dice...

nu.. che cane è?

cmq non sono il tipo che si fa subbliminare...

e al supermercato è normale che pensi alla coop, uno sono gli scanner a fare beep, due la coop è l'ordine dei supermercati per eccellenza, anche io quando sono da tesco o da sansbury penso sempre alla SMA.. :)

Anche perchè ne avevo uno ...

 
Alle 6/15/2006 8:13 PM, Blogger Icelord dice...

Rusant: cmq non sono il tipo che si fa subbliminare...

Ingenuo Rusant :)

 
Alle 6/16/2006 3:45 AM, Blogger Rusant dice...

-_-

 
Alle 6/16/2006 2:02 PM, Blogger Davide "dadax" Cassia dice...

Se è per questo già negli anni ottanta era uscita una legge che regolava alcune violazioni, tipo quella del volume. Ma non è cambiata una beata fava. Se notate, quando parte la reclame, automaticamente anche il volume si alza di qualche tono

Siamo figli dell'immagine
Siamo figli degli spot
Siami figli di tua madre
Quella con le antenne a nord

 

Posta un commento

<< Home