martedì, giugno 20, 2006

Guarda che c'ha ragione il cigno

Dovete sapere che a Siena, davanti al tribunale, c'è una specie di piazza/giardino, solo pedonale, con laghetto integrato.
Intorno al laghetto c'è una siepe con scale con vista sul "retro" del palcoscenico, ovvero con vista sui giacigli delle papere e dei cigni che nuovano e rallegrano lo specchio d'acqua.

In questo spiazzo ci sono spesso bimbi accompagnati da genitori e/o nonni. I bimbi, come si sa, sono curiosi ed alle volte esagerano un po'.

Questa mattina, mentre passavo di li per andare in ufficio ho assistito alla seguente scena.
Bimbo che, con brioches in mano, indica i palmipedi e tende il braccio per offrire la sua colazione agli animali che gli stanno allientando la giornata.
I cigni in questione, piottosto sonnacchiosi, l'hanno squadrato ma stranamente non si sono mossi.
La mamma ha accompagnato il bimbo sul retro per fargli vedere più da vicino questi uccelli.
Mentre il bimbo era li davanti all'inferriata, con cornetto sempre in mano, si gira a guardare la mamma sorridendo. A questo punto uno dei cigni, da dietro il recinto (basso) alza il collo e gli frega la brioches.

E' stata una scena esilarante.... e la mamma gridava come una forsennata. Pensare che il bambino stava ancora ridendo per quanto era successo, ma vedendo la mamma che urlava e lo prendeva di peso per allontanarlo è scoppiato a piangere.

Considerazione 1: il cigno aveva ragione, e che diamine, prima mi offri da mangiare e poi ti tiri indietro?

Considerazione 2: Senti mamma infarcita di buoni propositi, sarà che ti sei spaventata più te del bimbo, ma non ho ancora sentito di cigni che hanno sbranato un essere umano.

1 Comments:

Alle 6/21/2006 2:23 PM, Blogger Wolfruhe dice...

E' giusto! STEALTH-CIGNO FOR PRESIDENT!

 

Posta un commento

<< Home