giovedì, giugno 22, 2006

Un partita di calcio

Non sono un tifoso e del calcio non me ne importa proprio nulla. Sto guardando le partite dell'Italia ai mondiali più che altro perchè è un'ottima occasione per star davanti alla TV senza pensare e poi perchè si organizzano in concomitanza cene ed incontri con amici. Un'ottima scusa per rivedersi ogni tanto insomma.

Ho visto la partita di Sabato della nostra nazionale. Io non sono uno sportivo intenditore, ma mi sono annoiato davvero tanto. Per fortuna c'era mia moglie, gli amici e tante buone vivande a tenerci compagnia. (Grazie mille per l'ospitalità Hokutaccio ;))

Ieri sera invece ho visto la partita Argentina Vs Olanda, sempre con la scusa di organizzare preventivamente una cenetta. (grazie per l'ospitalità a Silvia :D)
Devo dire che è stata mooolto avvincente. Non hanno segnato neanche un gol, ma tutto sommato è stato un gran bel giocare. Ieri sera per lo meno i giocatori sul campo facevano il loro mestiere di calciatori e non quello di teatranti che al minimo contatto si buttano a terra urlando come dannati.

Ho visto ruzzoloni, contatti anche decisamente "impegnativi", azioni velocissime, insomma non male. E soprattutto, i tipi coinvolti si alzavano subito, tranne qualche caso che oggettivamente sembrava un po' più pesante.

La mia domanda quindi è:
Ma questi argentini e questi olandesi, che non saranno di sicuro pagati milioni di € all'anno, cosa hanno in meno rispetto ai nostri teatranti in maglia blu?
Quasi quasi tifo Argentina o Olanda, mi son proprio piaciuti, bravi, GG.

4 Comments:

Alle 6/22/2006 3:23 PM, Blogger Davide "dadax" Cassia dice...

No, sono pagati anche loro milioni di euro, infatti la maggior parte degli argentini giocano in Italia o in europa.
Il problema è la mentalità da superstar, superfighetti dei nostri calciatori. E' ora di tirare fuori la paglia dal kulo (detto con un eufemismo)
L'Argentina, cmq, è, secondo me, un'ottima candidata alla vittoria finale

 
Alle 6/22/2006 4:07 PM, Blogger filippo fricca ricca dice...

io me ne stavo spaparanzato
davanti al tivvù
e pensavo
in olanda l'erba
in argentina la coca
in italia il vaticano

 
Alle 6/24/2006 8:23 PM, Blogger Rusant dice...

Non fare di un filo d'erba un fascio.. l'unico attore è Gattuso... Gli altri sono cool e Cannavaro è na roccia!

 
Alle 6/27/2006 8:46 AM, Blogger Sempavor dice...

molti azzurri avranno la testa al casotto che minaccia di stravolgere il calcio ITA. se a questo ci aggiungiamo le enormi tensioni che una partita di calcio suscita qui da noi...lo spettacolo è bello che servito.

 

Posta un commento

<< Home