mercoledì, gennaio 10, 2007

L'albero ecologico

Per anni ci hanno detto che era una crudeltà e che era anti ecologista prendere a natale l'albero di natale "vivo", perchè oltre a soffrire in casa poi faceva una brutta fine dopo. Quindi bisognava comprarlo finto per poi riutilizzarlo anno dopo anno.

Ora, quest'anno, sento al TG (TG1 per la cronaca) che gli alberi finti hanno comunque un impatto ambientale importante, sia per la produzione che per il relativo smaltimento e che un albero vero ha un impatto ambientale 5 volte inferiore, perchè se ripiantato può crescere ancora. Se non ripiantabile finisce per diventare compostaggio, quindi concime.

Allora, una volta per tutte, ci dite quale albero per il prossimo natale è eco-compatibile? Possibilmente con una visione del futuro con orizzonte maggiore dei 5 anni?

Va bene prenderne uno vero, anche se soffre al caldo in casa e con tutte le luci su, da far piantare poi a qulcuno o da inviare al compostaggio o continuiamo con quelli finti e fatti con prodotti plastici (quindi base petrolio) da tenere 5-6 anni?

Vediamo quanto tempo ci mettete a cambiare idea, secondo me a Novembre 2007 ancora non avrete le idee chiare.

2 Comments:

Alle 1/11/2007 8:41 AM, Blogger Sempavor dice...

io dall'anno prossimo farò solo il presepe, e ho bell'e risolto il problema.

 
Alle 1/11/2007 8:43 AM, Blogger Icelord dice...

e ci verranno a dire che le pecore in plastica hanno un impatto ambientale eccessivo e bisogna metterci quelle vere! :D

 

Posta un commento

<< Home