domenica, giugno 04, 2006

Bambini al cinema

Non ho nulla contro i bambini al cinema, anzi, è un bene che ci siano genitori che li portano fuori. Io da piccolo sono andato a vedere solo una volta un film (cartone) al cinema, era biancaneve.

Piuttosto ho qualcosa contro i genitori che proprio non si regolano e che portano i propri bambini a vedere film che per loro non sono, soprattutto riguardo la complessità della trama e le scene un po' truci.

Ieri pomeriggio siamo andati a vedere X Men 3 e nella sala ci siamo ritrovati un gruppo di famiglie con bimbi piccoli al seguito e per piccoli intendo dai 4 ai 6 anni massimo.
L'apocalisse che si stava delineando all'orizzonte era già abbastanza chiara durante i trailer degli altri film. Era un susseguirsi di film horror, thriller e cose simili, con scene abbastanza crude e comunque inquietanti.

I bambini hanno cominciato nell'ordine a:
1) Piagnucolare
2) Chiedere spiegazioni
3) Parlottare tra di loro e bisticciare

I genitori invece:
1) Dire di non guardare e/o coprire gli occhi ai bimbi
2) Continuare a dire di star zitti
3) Ripristinare l'ordine visto che Carlo fregava i pop-corn a Mariangela.


Ora già dai trailer si capiva che X Men 3 non era proprio un film per bambini. In genere i trailer prima dei film dei bambini hanno trailer adatti a bambini.
Ad un certo punto cominciano a scorrere i vari marchi che precedono l'inizio del film e sul marchio della Marvel è arrivato lo squillo di tromba che ha fatto saltare il primo sigillo come fosse un pop-corn.
"Sai che X Men è l'amico dell'uomo ragno?"

Da questo punto in poi... vi lascio immaginare cosa sia successo nelle due file dietro la nostra.

Conclusione: Papà e mamme, prima di portare il vostro bimbo al cinema (assieme ad altri amici per altro) assicuratevi che sia un film adatto a lui. In alternativa ci sarà sempre il DVD più in la in modo da guardarselo comodamente a casa sul divano, rispondendo con molta più calma alle domande del vostro pargolo, potendo mettere addirittura in pausa il film.

3 Comments:

Alle 6/05/2006 5:16 PM, Blogger Adso da Melk dice...

ice

purtroppo è facile

fumetti = cose per bambini

ma voglio dire: Sin City è un fumetto eh... e pure V for Vendetta

 
Alle 6/05/2006 5:35 PM, Blogger Icelord dice...

Chissà se qualcuno ha portato i bimbi a vedere Sin City... chissà.

 
Alle 6/05/2006 10:08 PM, Blogger Rusant dice...

no! no! L'uomo ragno è il mio amante!!

ttnxtxpx -_-

 

Posta un commento

<< Home