domenica, giugno 04, 2006

Il telefono dei miei sogni

Forse ho trovato il telefono che fa per me. E' il Nokia E60, un telefono senza fotocamera, ma UMTS con bluetooth e ... Wi-FI !

La figata di questo telefono, a quanto sembra, è la possibilità di collegarsi, tramite il client SIP integrato, ad Internet (tramite Wi-FI ovviamente) per effettuare chiamate a tariffe decisamente più basse rispetto a quelle dell'operatore mobile.
Il tutto a meno di 400 € (iva inclusa)

Per me, che vivo tra uffici vari e casa perennemente connesso e soprattutto con un numero VoIP oramai da tempo, è una figata paurosa! Ovunque sarei raggiungibile via Wi-FI, potrei utilizzare il mio account di Squillo, pagando pochissimo per le chiamate.

Ora non mi resta che attendere qualche recensione ben fatta per le capacità VoIP dopo di che potrò cominciare a farci un (serio) pensierino.
Una bella recensione del telefono, ma non delle caratteristiche VoIP, è pubblicata su Telefonino.net.

3 Comments:

Alle 6/05/2006 2:59 PM, Blogger Valpurgius dice...

azzo...e se le compagnie telefoniche dei cellulari pagassino un botto di soldi a nokia per ritirare il prodotto dal mercato?

 
Alle 6/05/2006 4:08 PM, Blogger Icelord dice...

A dire il vero lo stanbno per proporre proprio loro :D La tecnologia si chiama UMA, ed integreranno la possiblità di fare chiamate a tariffe più basse quando il cliente è coperto da wi-fi. Ovviamente loro utilizzeranno i servizi proprietari, ma un telefono "aperto" no invece. ;)

 
Alle 6/05/2006 10:12 PM, Blogger Rusant dice...

poi potrai usare ogni tipo di applicazione per eludere UMA, cmq si è una figata, potrei usarlo in auto invece del lentissimo blutoth per cambiare brani mp3 :) fatto sta che io non vivo in uffici ne a casa tua quindi poi visto che il cellulare lo uso solo per puzzle bubble e per "quella comodità" in auto.. beh che dire.. compralo :)

 

Posta un commento

<< Home