giovedì, ottobre 19, 2006

Pubblicità in game

Si torna a parlare di pubblicità in gioco. Il prossimo Battlefield 2142 infatti integrerà un sistema di ADV on-line che permetterà al gestore di far visualizzare la pubblicità giusta al pubblico giusto, per lo meno per quanto riguarda il paese di origine.

Ora... il gioco non sarà gratuito, bisognerà comunque comprarlo. Per giocare on-line non bisognerà pagare nulla, è vero, ma un po' mi scoccerebbe che mentre sono appostato da bravo cecchino in un palazzo mi devo sorbire il mega cartellone pubblicitario sul palazzo di fronte.

Non so ancora di preciso dove verranno pubblicate le inserzioni, farò un giro sulla demo del gioco per avere un'idea più precisa il prima possibile.
Cert è che questo sistema rivoluzionerà il mondo dei giochi on-line, con un nuovo flusso di cassa che può essere quello dell'ADV in gioco, magari vedremo spuntare anche li Google Ad Words un giorno, chissà.

Spero ci sia la possibilità di eliminare comunque l'ADV pagando un fee mensile, ci saranno di sicuro giocatori che preferiranno questo tipo di approccio che con il bombardamento.
Questo dimostra che se gli utenti si allontanano dagli altri media come TV e carta stampata grazie all'utilizzo della rete, la pubblicità si sta adattando per seguire i suoi obiettivi.
Vedremo come andrà a finire e se questo sistema è davvero renumerativo per gli inserzionisti e soprattutto come saranno strutturati gli spot, perchè non potranno di sicuro essere interattivi come un banner e sparandoci su non si finirà sul sito corrispondente. Saranno un po' come i cartelloni in giro per le strade, autobus, etc... ?

Cosa ne pensate?

Fonte della notizia Multiplayer.it

P.S.
L'immagine che ho pubblicato è vera, è una pubblicità di Vasellina in Francia :D

1 Comments:

Alle 10/19/2006 11:21 AM, Blogger Congetturando² ™ dice...

come sai seguo da un po' le vicende legate a battlefield

dopo aver sentito questa notizia tempo fa sono rimasto perplesso, e non solo io

parte della community ha deciso di skippare BF2142 anche solo per questo motivo: avere uno spyware legalizzato che ti gira sotto potrebbe non piacere a tutti.

senza contare che questo è solo la famosa goccia... perché il vaso era già pieno :D (bug, crash, patch, ecc)

penso che i player avrebbero potuto avere un altro approccio se questo sistema di adv avesse comportato uno sconto sul prezzo del gioco, ma così pare non sarà

chissà se ci saranno mezzi da trasporto tappezzati come un pullman della giuliani & laudi :asd:

PS: nel demo non c'è questo sistema di adv

 

Posta un commento

<< Home