giovedì, giugno 29, 2006

Quando tutti vi vogliono bene

Girando per banche negli ultimi mesi, mi sono accorto che la tendenza, da circa 60 giorni, è quella di proporre mutui e/o prestiti con assieme una bellissima assicurazione sulla vita e/o per infortuni e/o per perdita di lavoro.

Ovvero, tu ti assicuri, con una cifra non sempre bassissima, e se succede qualcosa a te, è l'assicurazione che continua a pagare il tuo mutuo o il tuo prestito. Ecco l'ultima trovata delle azienda che fanno soldi con i soldi, per raschiare ancora di più nelle nostre tasche.
Capisco che tutti mi vogliano bene, si preoccupano per me se dovesse succedermi qualcosa (o si preoccupano del capitale che mi hanno prestato????), ma volete lasciarmi in pace?
Nel caso farò un'assicurazione sulla vita o cose del genere come si è sempre fatto, magari che dia anche una pensione integrativa o una cosa così.

Questa novità sui prestiti è davvero subdola.
Ne è conferma il fatto che proprio oggi mi ha chiamato la finanziaria con cui ho preso la macchina chiedendomi se volevo attivare questo nuovo servizio a MIA tutela per soli 5,40 € (+ tasse).

Basta... fatemi vivere in pace.