mercoledì, febbraio 28, 2007

La boa

E' li, ci giro intorno. Per me è questo il giro di boa. So che non sono a metà dell'intera regata, però mi sento così. Ed il percorso ancora da coprire è più lungo dell'andata. Ora però ci giro intorno, poi si vedrà.

Tanto non cambierà nulla oggi o domani o il mese prossimo, ma anche si.
Trovare un senso per le cose che si fanno, questo è importante.
Ed una cosa mi sta particolarmente a cuore, la mia dolce metà. Per lei farò la maggior parte delle cose. Per costruire qualcosa assieme che parli di noi, che lasci un segno.

Vorrei ringraziare tutte le persone che ho conosciuto fino ad ora, sono tante, tantissime.
Con alcune (poche, credo per scelta) ho stretto un bel rapporto di amicizia, altre invece sono passate, così come passano i ramoscelli nei fiumi o le nuvole nel cielo.
Però da tutte ho imparato qualcosa e per tutte ho un grazie nel cuore.

Passerà oggi, così di botto, questa crisi del trentenne? Bho! Chissà, vediamo stasera.
Un po' si dai.. da qualche giorno va decisamente meglio.

Buona giornata a tutti, anche a chi non sento più da tanto. Magari se ne incontrate qualcuno portategli i miei saluti. ;)

domenica, febbraio 25, 2007

Chi va a pesca con Paypal

Arrivata oggi questa bella mail civetta come non ne vedevo da tempo.


Redirige ad un sito che NON è di paypal e serve solo per raccogliere i dati di poveri utenti boccaloni.
Fate attenzione, il phishing è ancora mooolto in voga, non vorrete mica abboccare all'amo vero?

Etichette: ,

sabato, febbraio 24, 2007

Finally it's here

E' qui che ti aspetta da ormai dieci giorni. Speriamo ti piaccia... purtroppo non siamo competenti quanto te in materia!
Per cominciare (è per "I wish you where here") dovrebbe andar bene, magari puoi cambiarla tra un po'.
Tanti auguri da
mamma, papà, Marco, Enrica e Roberto.


P.S.
Ora ti tocca prendere gli accessori :D

giovedì, febbraio 22, 2007

Firenze, allarmante uso di cocaina

Più dei londinesi. Da uno studio scientifico di sei mesi sugli impianti di collezione della rete fognaria è emerso il consumo di 12 kg di cocaina e di 1149 grammi di eroina
Tratto da Corriere.it

Ora capisco molte cose, specialmente nei comportamenti alla guida.

Etichette:

Sai che frittura

Pescato un calamaro da 450 Kg in Nuova Zelanda.

Sai che frittura vien fuori? :D

Fonte: Repubblica.it

lunedì, febbraio 19, 2007

Hei Benedetto... e qui che mi racconti?

Gentile Santo Padre, apprendo con terrore che nel 2036 ci saranno buone possibilità che un asteroide, un corpo celeste alieno, possa scontrarsi con la terra con conseguenze catastrofiche che metteranno a rischio gran parte della popolazione.

Le chiedo cosa dovremmo fare a questo punto. Considerarlo un segno divino e rassegnarci al destino che ci è stato preconfezionato, preservando la naturalità delle cose senza stravolgimenti? Così come dovremmo fare per la famiglia, per la vita e per tutte le altre cose terrene che ci riguardano.
Oppure possiamo abbozzare un qualche tipo di reazione per cercare di salvare il salvabile su questo piccolo pianeta?

Spero in una sua risposta a breve, visto che parliamo di cose pratiche e della realtà che ci circonda, anche perchè non è che ci sia rimasto molto tempo ed in qualche modo bisognerà eventualmente organizzarsi, qualsiasi cosa succeda.
Per tutte le altre faccende avete avuto secoli per capire quello che vi succede realmente intorno e quello di cui la gente ha bisogno, ma qui siamo un po' messi male.

Certo in un suo intervento, colgo l'occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.

Un vostro ex-simpatizzante.

Etichette: ,

sabato, febbraio 17, 2007

Scoperte


Avevamo una fondazione di famiglia e non lo sapevo nemmeno?
Thx Alessio per la foto.

Etichette:

venerdì, febbraio 16, 2007

La domanda del secolo

Pesa di più un hard disk vuoto o uno pieno?

Etichette:

giovedì, febbraio 15, 2007

Oscar Luigi

È vero, c'è chi obietta che aprendo una seconda strada si dà ai cittadini con troppa facilità la possibilità di un'altra scelta. La preoccupazione della Chiesa è più che condivisibile. Ma il problema vero è rafforzare nei cattolici la fede, in modo che sappiano scegliere secondo i principi nei quali credono. Più che allo Stato, al quale si chiede di impedire una duplice strada che consentirebbe gli abusi, il tema è affidato alla evangelizzazione e alla formazione dei fedeli. Lo Stato deve pensare a tutti e, pur non tramutando speranze, desideri e sogni in diritti deve, se esistano basi certe per individuare quei diritti, riconoscerli dove e quando ci sono.

Tratto da un'intervista ad Oscar Luigi Scalfaro su Repubblica.it in merito all'intervento della Chiesa Cattolica sui DICO.

Le chiese si svuotano e fate battaglia in parlamento? Datevi una regolata signori con il coppolino, per cortesia.

Etichette:

sabato, febbraio 10, 2007

Videogiochi e bambini

Ennesimo studio, ed ennesima rivelazione sensazionale ed angosciante, su minori e videogiochi.
"Un bambino italiano su quattro gioca anche tre ore al giorno, preferibilmente a videogiochi di combattimento"
Poi...
"Chi resta davanti alla console per più di tre ore - si legge nella ricerca - preferisce i videogiochi di combattimento (28% dei casi). Seguono avventura (21%) e sport (15%). La maggior parte dei ragazzi gioca da solo: appena il 17,5% gioca con fratelli o sorelle, mentre uno su quattro gioca via internet con altre persone e il 7,5% di loro le incontra poi nella realtà di tutti i giorni."
Videogiochi di comabttimento quali sono? Dead or Alive e simili? Resident Evil e simili? FPS? Quali sono? Perchè c'è una bella differenza.

Interessante il risultato di quelli che giocano su Internet, il 25% del campione, mica male! E' un nuovo modo di conoscere persone e soprattutto di giocare in maniera competitiva con un'altra persona e non contro uno stupido processore no?
Non è una nota a favore?

Ed ancora
"I videogames incidono anche sull'umore dei ragazzi: chi gioca ammette di cambiare umore a seconda dei risultati ottenuti. "Se vinco sono più contento, se perdo sono un po' più arrabbiato", risponde il 24,5% dei giovani amanti della console che, comunque, non si sente "dipendente"."
Che scoperta idiota, mi sarei preoccupato se così non fosse. Vuol dire che avevamo in giro delle piccole amebe senza emozioni.
Credo sia normale questo cambio di umore no? Se gioco una partita a basket con gli amici e vinco sarò più contento o sbaglio? Se gioco a Magic (per i signori ricercatori.. si tratta di carte collezionabili, niente computer o console) e perso mi prenderà un po' di tristezza no?
Se il mio bamboccio preferito che partecipa ad Amici viene eliminato sarò un po' abbattuto no?

Ma che diavolo di studio è? Questo per dimostrare che i videogiochi hanno un'influenza anche quando si spegne il monitor o la TV? E ci voleva uno studio per dimostrarlo?
Piuttosto mi chiedo, i genitori di questo 25% di bambini, che gioca dalle 3 ore in su e che gioca da solo, dove diamine sono? La colpa è tutta dei videogiochi?
Se lasciate dei bambini davanti alla TV per 3 ore al dì credete che vengano su meglio?
Cari miei genitori, se vostro figlio passa tre ore davanti ad uno schermo, ogni santo giorno, giocando come un forsennato, staccategli la spina e buttatelo fuori di casa. Mandatelo a calcio, a basket, a suonare il piano o la chitarra, al catechismo... dove volete, ma fatelo uscire....
Anche se va da un amico a giocare ai videogiochi va bene, per lo meno gioca in compagnia e sviluppa un po' di sano spirito di competizione.
Poi, ogni tanto, mentre lui gioca, prendete l'altro pad e "dategli una lezione". Apprezzerà molto picchiarvi in un videogioco o battervi in una corsa o in una partita di calcio virtuale e probabilmente vi avvicinerà molto di più del solito rimprovero:
"Ma sei sempre li attaccato? Ci devi stare ancora tanto?"
Dategli almeno un'alternativa che non sia la noia!

Stop, chiudo qui.
Fonte notizia: Repubblica.it

Etichette:

venerdì, febbraio 09, 2007

Cena all'Osteria de' Pazzi

Locale fuori di testa di nome e di fatto! ;)
Grazie Nelli per averci portato in questo ancolo sconosciuto della Firenze mangereccia.
Sarò veloce...

Eravamo in 5, Io, la mia dolce metà, Nelli, Alessio e Angelo.
Menù:
- Antipasto Toscano con crostini misti (fenomenali quelli ai fagioli!!!!) ed affettati (Finocchiona da urlo).
- Tagliata all'aceto balsamico (fuori di testa), altri commensali hanno preso tagliata con lardo (forse) di colonnata. C'era scritto proprio così nel menù.
- Patate al forno con rosmarino
- Acqua
- 1 lt. di vino della casa (non male)
- Caffè e limoncello

Tot. 25 € a cranio

Siamo stati benissimo, personale fuori di testa (del resto il nome del locale la dice tutta) e cordialissimo, tranne che con il Pisano alla nostra tavola :P
Ric: "Allora.. crostini misti per 4?"
Noi: "... siamo in 5"
Ric: "Si, ok, per 4"

Ovviamente
scherzavano, ma è stato uno spasso ;)

A fine cena abbiamo fatto una piacevolissima chicchierata con Riccardo (il cameriere che ci ha servito) sul "Calcio Storico Fiorentino". Davvero senza prezzo....
Per il resto c'era la Mastercard ;)

Riferimenti:
Osteria de' Pazzi
Via Dei Lavatoi, 3/R
50122 Firenze (FI)
tel. 055 2344880



P.S.
Lascio a Nelli l'onore e l'onere di approfondire l'argomento, come lei sa fare, sul suo blog... ed in più dovrebbe anche avere una gustosa foto da pubblicare. hehe

P.P.S.
Auguri Nelli ;)

Etichette:

mercoledì, febbraio 07, 2007

Forse non sanno che

Da quando esiste Windows '95 in basso a destra c'è un comodissimo orologio con possibilità di visualizzare anche da lada, se necessario, al passaggio del mouse o con un bellissimo doppio click.

Forse non tutti lo sanno, visto che continuo ad imbattermi in siti che hanno sulla pagina un orologio, quando va male è un oggetto java o flash, quando va bene è un javascript.
Per non contare poi i siti che mi dicono la data e l'orario scritto da qualche parte (in genere in alto o a fondo pagina, dipende dalla fantasia del webmaster).

Sono contento che vi preoccupiate di dirmi che ore sono adesso, ma questo oggetto sul vostro sito non è per me un plus. Eh no! Non lo è!
Non penserete mica che io metta la vostra pagina tra i miei preferiti, magari nella barra dei collegamenti subito sotto quella degli URL, per avere sempre a portata di mano un sito che mi dica che ore sono.
Vi ho deluso? Lo so che ci avete messo tanto a trovare quell'orologio o quel datario così particolare proprio per me. Per il visitatore che stavate aspettando a braccia aperte.
Ma davvero non mi serve.

Sarà per la prossima volta. Magari se sul sito ci mettete qualcosa di interessante la prossima volta ci torno volentieri. Salutti!

Etichette: ,

martedì, febbraio 06, 2007

E blu sia...

Hessì, il futuro sarà proprio blu, un ufficio in blu ;)

lunedì, febbraio 05, 2007

Blu....

Il futuro potrebbe tingersi di blu... sperem!

sabato, febbraio 03, 2007

Perchè deve sempre prima scapparci il morto?

He?!? Perchè?!?
L'assurdità dei risvolti di alcune partite di calcio la si conosce da tempo. Tutti sanno che ci sono match dove la tensione è alta e spesso si sfiora il morto.
E per evitare questo ci sono dei ragazzi in divisa che vengono mandati su un campo di battaglia per dividere schieramenti di imbecilli.
Si imbecilli, perchè ci sono i tifosi e gli imbecilli e, badate bene, sono due categorie decisamente diverse.

Che i tifosi siano liberi di seguire la propria passione, ma che gli imbecilli siano chiusi da qualche parte o messi nelle condizioni di non nuocere a nessuno, che sia un "rivale" della squadra avversaria o una persona inviata li per mantenere l'ordine pubblico.

E' normale che per un evento sportivo debbano esserci degli agenti in tenuta anti-sommossa?

Chiudo qui con un saluto a Filippo Raciti, 38 anni, poliziotto morto in servizio.

Toccante è il messaggio sul sito della polizia e doveroso il messaggio sul sito del Calciocatania.it

venerdì, febbraio 02, 2007

Eolo, il vento del cambiamento?

E' pubblica da ieri l'offerta EOLO di NGI, basata su connettività wireless per poter finalmente abbandonare Telecom nel vero senso della parola.

La rete si basa sulla tecnologia Hiperlan di Alvarion ed è disponibile attualmente in parte della provincia di Varese ed a breve anche su una zona di Milano e nei dintorni del lago di Como.
Il progetto è comunque quello di raggiungere per prime le aree non coperte da ADSL.

Per utilizzare il servizio ci sarà bisogno di installare un'antenna sul tetto ed è necessaria la linea ottica verso una delle BTS (l'antenna di NGI).
L'antenna è fornita assiene all'abbonamento, per gli altri aspetti tecnici vi lascio al relativo sito.

E' stata pubblicata su Apogeonline.com anche un'interessante intervista a Luca Spada, amministratore delegato di NGI, a cura di Giovanni Longo.

GL NGI ;)

giovedì, febbraio 01, 2007

Bill ed il corsaro nero

"Hey Bill, grazie alla pirateria qui in Romania i ragazzi sanno usare i computer e sono pure bravi"

Chissà cosa è passato per la mente di Gates quando se l'è sentito dire.

Ora che farai? Manderai la BSA anche a casa del premier? :D
Dai su, che in fondo ha ragione e lo sai anche tu. Senza copie il mondo del software non sarebbe quello che è adesso. Prendila un po' come una "licenza studente" for free.

Fonte: Corriere.it