Icelord: lo spazio personale di un consulente e-commerce & web marketing
Altro giro altra corsa
lunedì, ottobre 30, 2006
sabato, ottobre 28, 2006
Il diavolo veste Prada
10+
Consigliatissimo.. non mi dilungo con i commenti, va visto. E' uno spasso e la colonna sonora è fichissima.
giovedì, ottobre 26, 2006
Grazie :)
La moglie ringrazia tutti per gli auguri! ;)
Nel frattempo ieri sera ho commentato le puntate nuove del Dr. House. :D
martedì, ottobre 24, 2006
Il buio
Da ieri siamo in casa come due pipistrelli... bhe oggi un po' meno, tranne che per una stanza.
Ieri la mia dolce metà si è operata agli occhi, ha fatto il Laser per eliminare la miopia. Credevamo fosse un po' più tranquilla la degenza, invece la luce le fa molto male e non riesce a tenere gli occhi aperti.
Quindi.. in casa con occhilai da sole e finestre sbarrate.
Se non altro si riposerà un bel po', visto che oltre che dormire ed ascoltare musica e film (non può vederli .. solo ascoltarli) non può fare.
Pace... faremo questa settimana da pipistrelli :D
Firefox 2.0 ... è qui
E' stato pubblicato ieri, sull'FTP di Mozilla foundation, la release finale di Firefox 2.0. E' disponibile in diverse lingue compreso l'Italiano. Ad ore sarà disponibile anche sui siti ufficiali.
Io l'ho installato questa notte, per fare due prove, e mi sono trovato abbastanza a mio agio. Nessuna novità eclatante che salta subito all'occhio ma diverse piccole miglierie ed ottimizzazioni.
Sembra mangi anche molta meno ram.
Vediamo nei prossimi giorni. Ora mi toccherà installare a breve anche IE7, appena uscirà la versione italiana e poi via di Virtual Machine per fare le prove dei siti con le diverse versioni di tutti sti browser... aiutoooo.
Fonte notizia Punto Informatico.
giovedì, ottobre 19, 2006
To do list
Trasloco - Fatto
Rogito - Fatto
Invito agli amici - In corso
Eliminazione scatole - In corso
Sistemazione giardino - In attesa degli amici
Pubblicità in game
Si torna a parlare di pubblicità in gioco. Il prossimo Battlefield 2142 infatti integrerà un sistema di ADV on-line che permetterà al gestore di far visualizzare la pubblicità giusta al pubblico giusto, per lo meno per quanto riguarda il paese di origine.
Ora... il gioco non sarà gratuito, bisognerà comunque comprarlo. Per giocare on-line non bisognerà pagare nulla, è vero, ma un po' mi scoccerebbe che mentre sono appostato da bravo cecchino in un palazzo mi devo sorbire il mega cartellone pubblicitario sul palazzo di fronte.
Non so ancora di preciso dove verranno pubblicate le inserzioni, farò un giro sulla demo del gioco per avere un'idea più precisa il prima possibile.
Cert è che questo sistema rivoluzionerà il mondo dei giochi on-line, con un nuovo flusso di cassa che può essere quello dell'ADV in gioco, magari vedremo spuntare anche li Google Ad Words un giorno, chissà.
Spero ci sia la possibilità di eliminare comunque l'ADV pagando un fee mensile, ci saranno di sicuro giocatori che preferiranno questo tipo di approccio che con il bombardamento.
Questo dimostra che se gli utenti si allontanano dagli altri media come TV e carta stampata grazie all'utilizzo della rete, la pubblicità si sta adattando per seguire i suoi obiettivi.
Vedremo come andrà a finire e se questo sistema è davvero renumerativo per gli inserzionisti e soprattutto come saranno strutturati gli spot, perchè non potranno di sicuro essere interattivi come un banner e sparandoci su non si finirà sul sito corrispondente. Saranno un po' come i cartelloni in giro per le strade, autobus, etc... ?
Cosa ne pensate?
Fonte della notizia Multiplayer.it
P.S.
L'immagine che ho pubblicato è vera, è una pubblicità di Vasellina in Francia :D
mercoledì, ottobre 11, 2006
La cena
Ieri sera sono stato ad una cena di ex-compagni d'università, una cosa un po' strana per me visto che io ho lasciato gli studi dopo 4 anni e quindi non ho condiviso tutto il percorso con gli altre persone.
La cosa che mi ha fatto molto piacere è che sono stato comunque inviato e mi ha fatto ancora più piacere rivede gli amici e le persone con cui ho passato anni importanti della mia vita.
Durante la serata tra pochi intimi (eravamo solo in 12 infatti, meglio così) è cominciata ad un certo punto la caccia alle informazioni delle altre persone assenti. Quasi tutti si sono laureati e molti anche specializzati. Il corso di Laurea era in Medicina e Chirurgia... avevo scordato questo piccolo particolare.
Alcuni si sono sposati, altri stanno per farlo e, la maggior parte, ancora niente matrimonio per il momento.
E' stata una bella occasione per riprendere i contatti con alcune persone che non vedevo da anni (6-7?), un po' però mi sentivo un persce fuor d'acqua.
Tutti medici, io no... Faccio le diagnosi anche io (per i siti web) ma è un po' diverso.
Ho pensato a cosa sarei adesso se avessi continuato... ma non sono riuscito a trovare una risposta. Forse starei ancora studiando per prendere la laurea, non so.
Preferisco quello che faccio adesso, non mi sono pentito.
Conclusione della serata: ritrovato un po' di persone, mangiato dei funghi buoni, pagato un po' troppo per quello che abbiamo mangiato.
Primo post
... da casa nuova :)
La linea funziona oramai da un paio di giorni e vadiscretamente bene. Per i più tecnici sono al limite della distanza dalla centrale. Ho un'attenuazione di 6-8 sulla linea.
Comunque, apparte i tecnicismi, tra 2 giorni si trasloca, finalmente!
Qui c'è una pace indescrivibile, poi oggi è una bella giornata di sole e si sta veramente bene... sto anche lavorando accampato nel salone sul tavolo nuovo fiammante appena consegnato!
Vi dirò, sono proprio contento! :D
lunedì, ottobre 09, 2006
sabato, ottobre 07, 2006
Il Limbo può attendere
Mentre la chiesa rinvia di almeno due anni l'abolizione del limbo (more info sul Limbo su Wikipedia), si prepara la rifoma di Inferno e Paradiso, per venire incontro all'eccessivo affollamento dei Gironi. E' previsto un accorpamento di alcuni di essi ed un indulto che faccia così migrare molti peccatori minori nel Purgatorio.
Il Purgatorio sarà inoltre riformato pesantemente con un taglio del personale addetto grazie ad una campagna di incentivi al pensionamento.
I sindacati di Inferno e Purgatorio minacciano un'agitazione per via delle durissime condizioni di lavoro nelle quali dovranno operare dopo questa riforma. Senza contare il fatto che con l'abolizione del Limbo ci sarebbe un aumento delle anime che stazionano proprio nel passaggio intermedio del Purgatorio.
Voci di corridoio parlano anche di un taglio netto alle forniture di Kit Kat agli operatori del paradiso.
Le parti sociali dovrebbero incontrarsi per una concertazione entro questo secolo.
venerdì, ottobre 06, 2006
Spam
Se senti parlare di Spam a cosa pensi?
......
Risposta errata, secondo la Hormel, l'azienda che produce l'originale carne in scatola SPAM, il suo marchio dovrebbe essere tutelato perchè la gente associa il marchio "SPAM" alla carne in scatola e non alle mail. Hummm ma in che mondo vive questa azienda? :D
Cmq, apprendo da Punto Informatico che proprio per tutelare questo marchio l'azienda ha intrapreso un'azione l'egale che, ovviamente, è naufragata. Giudice illuminato.
Per concludere in bellezza, il Video dei Monty Python che ha creato questo connubio SPAM/SPAM.
Si vabbè.. avete capito ;)
mercoledì, ottobre 04, 2006
Il Deficiente
Venerdì 6 Ottobre, alle ore 21:00, presso il Teatro di Rifredi di Firenze andrà in scena "Il Deficiente", una commedia scritta, diretta ed interpretata da due miei coetanei e conterranei (tutti di Crispiano.. yeppa!), Gaetano Colella e Gianfranco Berardi.
Non vi dico nulla della trama, la potete trovare direttamente sul sito del Teatro Rifredi oppure sul sito della compagnia teatrale.
Vi dico invece che lo spettacolo ha vinto il premio Scenario edizione 2005 ed è tutta farina del sacco di questi due ragazzi che con passione, lavoro e sacrificio sono arrivati fin qui.
Sono davvero contento... e nel week end vi riporterò il post-spettacolo.
Ora devo proprio scappare per andare a prendere i biglietti... (e non scherzo! :D).
Ciao ciao
martedì, ottobre 03, 2006
Il Grillo parlante
Sul Blog alle volte esagera, ma porca pupazza se c'ha ragione su molte cose.
Mi sono imbattuto in questo suo intervento al Politecnico di Torino.
Buona visione.
lunedì, ottobre 02, 2006
Quando la religione torna alle sue radici.
Avevo cominciato con un altro titolo questo post, con il titolo "Estremismo Cristiano" ma poi, pensandoci, mi son detto che non c'è nulla di estremo in quello che è successo a Sulmona.
Lo spunto è un articolo su Repubblica.it. Un parroco ha applicato alla lettera il diritto canonico, ovvero ha negato il funerale, l'ultimo sacramento per i fedeli Cristiani, perchè il defunto era divorziato, quindi è venuto meno al sacramento del matrimonio, che ricordo è indissolubile per la chiesa Cristiana.
Quindi, cosa c'è di estremo? Il fatto che venga applicata una semplicissima norma che il defunto conosceva (o si dava per scontato conoscesse) sia al matrimonio che al successivo divorzio?
Non vedo nulla di scandaloso, ne di anormale. Anzi, l'anormalità è il fatto che venga preteso dai fedeli praticanti/non praticanti/modernizzati ... chiamateli come volete, un qualcosa che di base è contro le regole di quella fede stessa.
Qui si torna su argomenti già triti e ritriti, sul fatto che si è Cattolici Cristiani (per lo meno qui in Italia) soprattutto per cultura, ma alla fine ce ne freghiamo di quello che questa religione prescrive. E pensare che nessuno obbliga le persone, per lo meno in Italia, a sposare un credo piuttosto che un'altro.
E' una scelta che ogni persona dovrebbe fare in piena coscienza e se lo fa in leggerezza poi non dovrebbe venirsi a lamentare perchè viene applicata alla lettera il "regolamento" (passatemi il termine) per quella determinata fede.
E' come se, dopo aver commesso un crimine, qualcuno si meravigliasse quando portato davanti ad un giudice per renderne conto, con la motivazione che tutti lo fanno, oppure che tanto si usa e così via.
A dire il vero qualche scena di questo tipo a Napoli, in occasione di vari arresti, s'è vista. Arriva la polizia per portarsi via un malvivente e gli agenti vengono sopraffatti dalle altre persone ... perchè non è giusto che li portino in galera.
Per tornare al nocciolo della questione, questo parroco non ha fatto altro che applicare quello che è sancito dalla sua religione, e presumibilmente anche da quella del defunto e di quelli che erano li sul sagrato ad aspettarlo. Cosa ha fatto di male? Non ha ignorato i precetti ai quali presta la sua opera, così come fanno tanti altri parroci forse un po' più vicini alle reali esigenze della gente?
Ma questo è un altro discorso, a questo punto ci vorrebbe uno scisma, della chiesa intransigente, che torna indietro nel passato ad applicare le sue rigide regole, dalla chiesa più liberale e più vicina ai bisogni reali delle persone comuni.
Cosa ci sarebbe di male? Del resto, dal mio punto di vedere, le religioni sono fatte soprattutto ad uso e consumo di chi ci deve alla fine credere. E' un po' uno specchio dell'anima di una popolazione, di un gruppo di individui.
Quindi, caro Papa Benedetto XVII, quando darai questo forte segno e scossone per cui la chiesa Cattolica dovrà tornare alle sue vere origini? In quanti ti seguiranno? Paura di fare una cosa così repentina ed integrale perchè oramai la tua fede non ha più tra le mani gli attributi dei governi e rischiereste di perdere solo consensi?
Una scelta va fatta, così come dovranno farla i fedeli, e le scelte si sa, portano sempre cambiamenti.
L'immagine è di Rododentro: Confashion (the Vatican trend)
domenica, ottobre 01, 2006
Keyword del mese (precedente)
Era da un po' che non guardavo le statistiche di visita del blog.
Ecco qui le keyword più belle con le quali sono arrivati su queste pagine nel mese di settembre:
- cimici del letto (Sono quelle piazzate nel letto di Moggi? ndIce)
- pampanella (mitiche pampanelle!!! ndIce)
- "una canna costa" (heee se costa ndIce)
- 1 giorno di ritardo (he ???? ndIce)
- a chi vendo zucchero monodose ? (nuova imprendotoria ? ndIce)
- ciao sono l'attacco di diarrea (lo sapevo, lo sapevo che era una keyword strategica!!! ndIce)