venerdì, giugno 30, 2006

Ancora finanziamenti.. basta!!!

Ho trovato nella buca delle lettere un bellissimo regalo.
Pensate che mi hanno inviato la brochure informativa per un prodotto magnifico che si chiama "Vacanze in relax". Loro mi danno un prestito veloce veloce per andare in vacanza che pagherò comodamente da novembre.

Ora.. come diavolo faccio a rilassarmi in vacanza se quando rientro devo cominciare a pensare come pagare questo debito?
Basta!!!! Vi prego basta!!!!

Non è che non spendo perchè sono tirchio e che proprio i soldi, se non li ho, non li chiedo per queste cose.
I miei genitori, come tanti altri, hanno sudato e risparmiato e se non avevano i soldi per andare in vacanza non si indebitavano per farle, andavano al mare/montagna vicino casa e stop.
Adesso grazie a questa politica di gioventù possono andarsene un po' più in giro perchè i soldi li hanno.

A noi invece cosa ci aspetta? Andare in giro adesso e poi lavorare come muli dopo per pagare i debiti?

Basta!!!!

Se il buon giorno si vede dal mattino...

... oggi ho cominciato già dalle 00:01 di venerdì 30 giugno la mia bella giornata.
Notte passate semi insonne tra il letto ed il bagno. Avrò dormito si e no 4 ore.

Questa mattina nell'ordine (dopo le varie peripezie in bagno):
Lavaggio pre uscita - scoprire che il deodorante è praticamente finito, ho fatto appena in tempo a fare l'ultima spruzzata - scoprire che le due coppie di calzini portate dietro non sono appaiate bene, per fortuna sono complementari (va che fortuna!!!!) - il treno non era alle 7:40 ma alle 7:20 (e vabbè tanto sono già sveglio da ore, il problema è per chi mi deve accompagnare che andrò a svegliarlo tra ... 5 minuti :D) - ho ancora mal di stomaco e sono nervoso come un cobra.

Credo sia tutto.
Prima o poi tornerò a parlare di cose interessanti su questo blog.
Cmq oggi sono all'evento Netcomm 06, ne ho parlato su b2commerce.it.

Ciao ciao

giovedì, giugno 29, 2006

Quando tutti vi vogliono bene

Girando per banche negli ultimi mesi, mi sono accorto che la tendenza, da circa 60 giorni, è quella di proporre mutui e/o prestiti con assieme una bellissima assicurazione sulla vita e/o per infortuni e/o per perdita di lavoro.

Ovvero, tu ti assicuri, con una cifra non sempre bassissima, e se succede qualcosa a te, è l'assicurazione che continua a pagare il tuo mutuo o il tuo prestito. Ecco l'ultima trovata delle azienda che fanno soldi con i soldi, per raschiare ancora di più nelle nostre tasche.
Capisco che tutti mi vogliano bene, si preoccupano per me se dovesse succedermi qualcosa (o si preoccupano del capitale che mi hanno prestato????), ma volete lasciarmi in pace?
Nel caso farò un'assicurazione sulla vita o cose del genere come si è sempre fatto, magari che dia anche una pensione integrativa o una cosa così.

Questa novità sui prestiti è davvero subdola.
Ne è conferma il fatto che proprio oggi mi ha chiamato la finanziaria con cui ho preso la macchina chiedendomi se volevo attivare questo nuovo servizio a MIA tutela per soli 5,40 € (+ tasse).

Basta... fatemi vivere in pace.

Incubo informatico

Sto ricordando adesso un sogno fatto due notti fa. Sarà stato il caldo o altri pensieri a scatenarlo... non so.
Era un vero e proprio incubo a sfondo informatico.

Ero in un ufficio davanti ad un PC e mentre scrivevo sulla tastiera, già abbastanza sporca e malandata all'inzio, questa cominciava a lasciami sulle dita una roba appiccicosa.
Più la utilizzavo più "roba" veniva fuori, una sensazione orribile.
Ricordo solo, prima di svegliarmi, di aver dato una botta a questa schifezza immonda, buttandola giù dalla scrivania e contemporaneamente prendendo una tastiera nuova di pacca che avevo portato un una mia valigetta.

Mi sono svegliato ed ero completamente sudato, credo per il caldo soffocante.
Non sono bei sogni....

mercoledì, giugno 28, 2006

Eppur si muove....

Qualcosa si muove, nonostante il caldo atroce.
Speriamo vada tutto ok.

Spero di uscire da questa clausura a breve.

Notte a tutti, stanotte dormirò! (caldo permettendo :P)

martedì, giugno 27, 2006

Fa caldo!

Quel caldo che ti abbatte, che ti azzera. Quel caldo che sudi se stai fermo, che sudi se ti muovi, ma almeno fai muovere l'aria che ti passa sulla pelle e ti rinfresca, fin quando ti fermi nuovamente e... sudi più di prima.

Io adoro l'estate, mi piace, è la stagione che preferisco, ma stare in casa a lavorare al Pc con questo caldo mi sta proprio ammazzando :(
(Se poi ci si mettono di mezzo anche le altre cose oltre al lavoro siamo apposto... ma si sopravvive :P).

Spero nei prossimi giorni migliori un po' la situazione perchè sto proprio boccheggiando :(

lunedì, giugno 26, 2006

Nuove frontiere dei malware

Mi è arrivata nei giorni scorsi questa mail:
"Pisa,
la fine della banda larga è segnata! Dal centro di ricerca di Pisa tramite una collaborazione con Redmond, WA sta per essere lanciato su internet un nuovo protocollo di trasmissione dati che permetterà di raggiungere velocità superiori alle comuni ADSL da modem tradizionali, abbattendo costi e canoni delle linee telefoniche.

E' questo che emerge da Jhon Overstreet direttore del progetto che vede il centro di ricerca di Redmond in collaborazione con alcuni centri multimediali italiani situati a Pisa; il progetto ancora segreto nei particolari porterebbe i PC connessi in rete con normale linea modem a navigare con velocità uguali e addirittura superiori al 70% delle linee ADSL presenti ora in commercio.

Da un indagine statistica infatti il 65% della popolazione italiana giudica la linea ADSL utile solo per la velocità di connessione ma troppo costosa per la sua utilità, anche gli stessi contratti promozionali a zero canone celano al loro interno costi orari esorbitanti; mentre le vecchie connessioni modem ormai considerate "lente" avrebbero sempre secondo il 65% della popolazione costi accettabili per la navigazione in rete.

Con il nuovo protocollo di navigazione la velocità dei nostri modem verrebbe decuplicata sempre allo stesso prezzo di una connessione a basso costo..."

Alla fine c'era il solito link per l'approfondimento, ovviamente si finiva su un sito ch richiedeva il download di un accrocchio per continuare la lettura.
E' vero che per l'inventiva non c'è limite, ma neanche per la cattiveria però.
Signori spammer, ve lo dico... va che siete proprio dei gran bastardi!

domenica, giugno 25, 2006

3 giorni off-line

Per 3 giorni sono rimasto off-line, completamente staccato dalla rete e dal lavoro. Avevo bisogno di rilassarmi un po'.

Domani tornerò operativo ;)
Ciao ciao

giovedì, giugno 22, 2006

Un partita di calcio

Non sono un tifoso e del calcio non me ne importa proprio nulla. Sto guardando le partite dell'Italia ai mondiali più che altro perchè è un'ottima occasione per star davanti alla TV senza pensare e poi perchè si organizzano in concomitanza cene ed incontri con amici. Un'ottima scusa per rivedersi ogni tanto insomma.

Ho visto la partita di Sabato della nostra nazionale. Io non sono uno sportivo intenditore, ma mi sono annoiato davvero tanto. Per fortuna c'era mia moglie, gli amici e tante buone vivande a tenerci compagnia. (Grazie mille per l'ospitalità Hokutaccio ;))

Ieri sera invece ho visto la partita Argentina Vs Olanda, sempre con la scusa di organizzare preventivamente una cenetta. (grazie per l'ospitalità a Silvia :D)
Devo dire che è stata mooolto avvincente. Non hanno segnato neanche un gol, ma tutto sommato è stato un gran bel giocare. Ieri sera per lo meno i giocatori sul campo facevano il loro mestiere di calciatori e non quello di teatranti che al minimo contatto si buttano a terra urlando come dannati.

Ho visto ruzzoloni, contatti anche decisamente "impegnativi", azioni velocissime, insomma non male. E soprattutto, i tipi coinvolti si alzavano subito, tranne qualche caso che oggettivamente sembrava un po' più pesante.

La mia domanda quindi è:
Ma questi argentini e questi olandesi, che non saranno di sicuro pagati milioni di € all'anno, cosa hanno in meno rispetto ai nostri teatranti in maglia blu?
Quasi quasi tifo Argentina o Olanda, mi son proprio piaciuti, bravi, GG.

martedì, giugno 20, 2006

Il rotobarile

Oltre al fatto di aver più o meno capito cos'è questo rotobarile (google può aiutarvi anche in questo), pubblico l'immagine, con la nostalgia nel cuore, delle mitiche pause pranzo fatte a Varese.

;)

Devoluzione

In questi giorni si parla del referendum. Perchè SI, perchè NO.
Non voglio entrare nel merito di questo, una sola considerazione.

Stanno utilizzando la parola "Devolution" detta all'inglese, perchè?
In italiano sarebbe devoluzione.

Io mi ci sono fermato un attimo a pensarci su. Se l'evoluzione è qualcosa di positivo, qualcosa che porta in avanti, perchè dovrebbe starmi simpatica una parola come devoluzione?
Mi sembra una parola che indica un tornare indietro.

Ripeto, non voglio entrare nel discorso politico, ma adesso devono spiegarmi perchè dovrei dire di SI ad una parola che mi risveglia questo sentimento di regresso.

Guarda che c'ha ragione il cigno

Dovete sapere che a Siena, davanti al tribunale, c'è una specie di piazza/giardino, solo pedonale, con laghetto integrato.
Intorno al laghetto c'è una siepe con scale con vista sul "retro" del palcoscenico, ovvero con vista sui giacigli delle papere e dei cigni che nuovano e rallegrano lo specchio d'acqua.

In questo spiazzo ci sono spesso bimbi accompagnati da genitori e/o nonni. I bimbi, come si sa, sono curiosi ed alle volte esagerano un po'.

Questa mattina, mentre passavo di li per andare in ufficio ho assistito alla seguente scena.
Bimbo che, con brioches in mano, indica i palmipedi e tende il braccio per offrire la sua colazione agli animali che gli stanno allientando la giornata.
I cigni in questione, piottosto sonnacchiosi, l'hanno squadrato ma stranamente non si sono mossi.
La mamma ha accompagnato il bimbo sul retro per fargli vedere più da vicino questi uccelli.
Mentre il bimbo era li davanti all'inferriata, con cornetto sempre in mano, si gira a guardare la mamma sorridendo. A questo punto uno dei cigni, da dietro il recinto (basso) alza il collo e gli frega la brioches.

E' stata una scena esilarante.... e la mamma gridava come una forsennata. Pensare che il bambino stava ancora ridendo per quanto era successo, ma vedendo la mamma che urlava e lo prendeva di peso per allontanarlo è scoppiato a piangere.

Considerazione 1: il cigno aveva ragione, e che diamine, prima mi offri da mangiare e poi ti tiri indietro?

Considerazione 2: Senti mamma infarcita di buoni propositi, sarà che ti sei spaventata più te del bimbo, ma non ho ancora sentito di cigni che hanno sbranato un essere umano.

lunedì, giugno 19, 2006

Il prossimo week end pesto!

Grazie alla segnalazione del mitico Tagliaerbe ho ricevuto, per il seimesiversario (si potrà dire? bho!) del mio blog, un interessantissimo pacco offerto dall'azienda San Lorenzo.
Nel pacco ci sono, come potete vedere dalla foto, una confezione di trofie, un vasetto di pesto ed un catalogo.
Questo week end la prova "sul campo" del prodotto, che a quanto pare dai giudizi dagli altri blogger che lo hanno provato è davvero speciale.

Devo dire che sono rimasto molto colpito dalla scritta sulla scatola di cartone, riportata in diverse lingue, che assicurava che il materiale di imballaggio era realizzato con amido e solubile in acqua (biodegradabile al 100%).
Molto bravi anche per questo piccolo, ma importante, dettaglio.

venerdì, giugno 16, 2006

Guardatevi sempre in giro....

.... l'ambiente e le cose che vi circondano dicono sempre qualcosa, ed hanno sempre ragione loro. :)

Oggi ero in giro per banche per chiedere info sui mutui. Entro in una, mi accoglie il mitico "consulente" e mi fa accomodare alla sua scrivania.
La prima cosa che noto è che ha, vicino al monitor, un'action figure di Lupin bella grande ed in bella mostra.

Diciamo che Lupin era proprio al suo posto, visto i tassi che mi hanno proposto.
Ciao ciao "cara" banca. Facciamo che fin quando non metti su almeno Margot ci salutiamo da lontano, ok?

giovedì, giugno 15, 2006

Il dado è tratto

Speriamo questa volta vada tutto in porto e per il meglio.

Dita incrociate ;)

mercoledì, giugno 14, 2006

Toc toc, c'è nessuno ???

Sono passato in una delle vie vicino casa, dove avevano appena rifatto (15 gg fa) tutte le striscie dei parcheggi.
Adesso invece ci sono martelli pneumatici ed attrezzi vari e stanno aprendo tutto l'asfalto, linee dei parcheggi nuove e fiammanti comprese.

Possibile che in comune non sapevano dei lavori? Ed io pago...

Beeep

Lo aveva già scritto Adso qualche tempo fa sul suo Blog, ma riprendo un attimo l'argomento.

Quando sono a casa a lavorare, ultimamente, invece dei soliti MP3 sto ascoltando la radio ed ho effettivamente notato che molte pubblicità hanno una specie di BIP, un tono più alto in un certo momento e che attira la mia attenzione.
Adesso non mi viene in mente nessuna pubblicità in particolare, il che potrebbe voler dire che almeno su di me funziona poco questa cosa, ma non so se il mio subconscio sia così daccordo.

Se fosse vera questa pratica, non dovrebbe essere una cosa illegale? O comunque non dovrebbe esserci una normativa a riguardo? Sono più o meno messaggi subliminali.

martedì, giugno 13, 2006

Stupido come.... ?

... una capra, un sasso, un soldatino di piombo, una tazza di latte e cereali, un monitor, una lampadina spenta, ....

Provate a pensare ad una persona stupida, quali altre definizioni vi vengono in mente?

Contenuto o contenitore?

Cos'è più importante? Il contenitore o il contenuto?

Ora smetto di pensare al primo e devo darmi una mossa con il secondo.
A breve ;)
spero molto breve

A volte ritornano

Duke Nukem For(n)ever sta per arrivare sui nostri monitor. Il gioco più rimandato della storia sembra sia stato rispolverato da Take 2 e 3D realms.
Che sia solo un'operazione di marketing perchè oramai non sanno più cosa lanciare? Può anche darsi.
I fan del mitico Duke però sono sempre in attesa, una lunga attesa. E' dal 1997 l'annungio di questo gioco. Vedremo se questa è davvero la volta buona.
Aprile oramai è passato da un po'.

Fonte Multiplayer.it/Gamespot.com

lunedì, giugno 12, 2006

Quando è meglio non sapere

So che ci sono tantissime cose che non so, che non sappiamo. Che non ci dicono, per un motivo o per l'altro.
Spesso questa cosa mi lascia un po' perplesso, poi ci sono volte in cui spero non mi dicano mai tutto quello che mi accade intorno.
Perchè sono troppo piccolo, siamo troppo piccoli, per capire e queste cose potrebbero semplicemente rovinarci l'esistenza. Per la serie, se c'è qualcosa per la quale non posso farci nulla e che invece, venendo a conoscenza del fatto, potrei star peggio... che mi importa di saperlo?

Ora, questa riflessione è partita leggendo l'articolo su Repubblica.it riguardante i due corpi celesti che sono in orbita intorno alla terra oltre la luna.
Sapere di avere due ammassi di roccia stellare uno da 20 m e l'altro da 200 m di diametro che mi ronzano attorno e che potevano pioverci addosso se solo l'orbita fosse stata un pelino diversa non è che mi tranquillizzi molto. Comunque, questi stanno li buoni buoni e seguono le loro orbite come dei satelliti ed io sono contento di saperlo (adesso).

Chissà quante altre cose però non so e che mi circondano. Polveri sottili? Tensioattivi residui del lavaggio delle stoviglie che mangiamo tranquillamente? Altri materiali pericolosi o meno? Altri rischi naturali che non conosco?

Ed oggi dico... non ditemelo se non posso farci nulla. Per oggi non voglio saperlo.

domenica, giugno 11, 2006

Il codice Da Vinci (il Film)

Ieri sera sono andato a vedere il codice Da Vinci e non avendo letto il libro ero curioso di vedere cosa aveva fatto impazzire milioni di persone.

Il film in se non è malvagissimo, Kika mi ha detto che il libro comunque ha ben altri particolari e che nel film hanno introdotto alcuni dettagli per renderlo più leggero e meno sesso-centrico.
Devo dire che come film Thriller o Giallo che sia non è comunque nulla di eccelso. Le grossolane imprecisioni in alcuni punti (forse volute?!?) e la lentezza esasperante non giocano a suo favore.
C'è qualche scena semi action interessante ed i flashback aggiungono qualcosa al racconto principale.

Tornando però al libro... Interessante l'ipotesi trattata, quella del Cristo sposato con moglie e figlio in arrivo, ma così su due piedi mi sembra una cosa fine a se stessa ed alla storia.
Non capisco come mai la Chiesa Cattolica abbia dato tutta questa enfasi al film, tanto da dire ai fedeli di non andarlo a vedere.
Certo è che questa è stata tutta pubblicità gratuita per questo film che, probabilmente, non diventerà mai un cult o per lo meno non penso di volerlo vedere ancora in futuro.

E' un po' come parlare di pettegolezzi vari, ok l'analisi del dipinto di Leonardo. MA voi vi fidereste di uno sche scriveva al contrario? :D
Sisi, lo so, era un genio e magari qualcosa di più la sapeva, ma se anche quella che era arrivata a lui fosse stata una voce, una diceria?
Resta il fatto che fu comunque l'inventore del bisnonno della mitragliatrice e del carrarmato.

Per concludere. Tre ore di film erano davvero eccessive, potevano fare una bella pellicola più action in 2 ore e qualcosa e basta.
Aaaaa dimenticavo la ciliegina.
*spoiler* (se non lo avete visto, forse non vorrete saperlo, quindi lo scriverò con l'inchiostro invisibile)
La scena di lei, alla fine, che mette il piede sull'acqua e poi dice che le andrà meglio con il vino potevano anche risparmiarsela. A questo punto poteva tentare anche di far resuscitare il "presunto" nonno no? Bha!

sabato, giugno 10, 2006

Che generazione

Andando sul forum di ANVI, per curiosità visto che sono mesi che non ci passo ed anni che non partecipo, ho trovato questo post con i ricordi di una generazione. Della mia generazione e mi ha fatto sorridere e pensare.

Update: Ho scoperto adesso che è il testo di una mail che gira da un po', ma a me non è mai arrivata, strano.
Cmq... bel testo :)

Visita a sorpresa

Ieri sera, ore 20:15, squilla il telefono. E' Otan che con Murg sta rientrando verso Roma ed ha appena passato Firenze Nord.

"Che fate stasera" domanda. Bhe... nulla di particolare, rispondo io. Fermatevi che si va a cena (e figurati hehe).

Comunque, panico a parte per trovare un locale libero a Firenze il venerdì sera e ci è anche andata bene alla fine, anche se la prenotazione al telefono l'ho fatta al locale sbagliato. In quello quello giusto c'era comunque posto.

Con Murg non ci vedevamo da ... bho, forse 2 anni. Con Otan da Ottobre. La cosa bella con gli amici è che è come se non ci si vedesse dal giorno prima. E questo forse l'ho già scritto in altri post.
Abbiamo parlato un po' di tutto, di lavoro, dell'azienda dove prima abbiamo lavorato tutti e quattro (c'era anche la mia dolce metà). Devvero una bella serata, non programmata e piacevolmente improvvisata.

Ora alla prossima, vedremo di coinvolgere anche il buon Hokuto da Siena, come ai vecchi tempi. Speriamo in tempi brevi, senza aspettare un altro anno.

Morale della storia:
E' bello avere tanti amici così sparsi per l'Italia. Mi fanno sentire un po' cittadino di tutto il paese e mi sento un po' a casa ovunque vada (più o meno...).
Grazie Internet, grazie storica ANVI.

venerdì, giugno 09, 2006

Nuova elettronica, vecchi problemi?

Traggo spunto da un articolo su Punto Informatico riguardante le nuove tecnologie e quello che c'è dietro. Mi era sfuggita per esempio la funzionalità di Wii, la nuova console di Nintendo, di poter comunicare con i server centrali anche a console spenta, o meglio in stand by.

A che pro questo? Ovviamente per il nostro bene, assicura Nintendo, così da farci trovare una bella sorpresa quando la console sarà accesa dall'utente, piuttosto che scaricare in automatico l'aggiornamento dei giochi.
Ma che carini, pensano sempre a noi.

Bho, non so a voi, ma a me un dubbio mi assale. Per noi è diventato sempre più difficile avere il controllo delle cose acquistiamo, diciamo che pian piano sono le cose che acquistiamo che "hanno" noi.
Giù i cellulari comunicano sempre con la rete, anche quando sembrerebbero spenti, ho paura di sapere cosa fa il resto.
E pensare che volevano convincerci che un frigorifero intelligente, che ci dice cosa gli manca e cosa c'è da comprare, è la cosa più utile del mondo, specie se collegato alla rete, così ci può avvisare via mail mentre siamo in ufficio e, eprchè no, fare direttamente l'ordine lui al supermercato.
Quest'ultimo scenario non è poi tanto distante dalla realtà dei prossimi anni, non scordate che gli RFID sono già tra di noi.

Vabbè.. ci sarà un'impennata nelle vendite delle multiprese con l'interruttore di corrente, quelle, per lo meno, non hanno una modalità in stand by ;)

mercoledì, giugno 07, 2006

Virtualizzo anche io

La virtualizzazione (di server e client) è un fenomeno che va per la maggiore in questo periodo e penso sia il futuro per sfruttare sempre di più l'hardware a disposizione.

Mi sono fatto prendere anche io da questa smania e sto testando VMware server (tra l'altro gratuito) per creare degli ambienti di test diversi. Effettivamente questa pratica ha i suoi indiscussi vantaggi. Come ad esempio il fatto di provare a configurare e capire come funziona un centralino basato su asterisk senza avere a disposizione una macchina in più per fare tutte le prove.

Oggi invece la casa propone un'installazione di win2000 server fresca fresca per provare pyton ed altre cosucce ;)

Istruzioni per l'uso

Piccola interruzione di servizio nell'interruzione dei post :D
Leggo adesso su repubblica.it una mini guida su come fruire al meglio della nuova grafica del sito.

Possibile ci sia tanta gente che ha scritto in redazione dicendo che il sito non si vedeva più bene e che la causa fosse la risoluzione a soli 800x600 ?

Oddio, negli uffici ho visto le cose più strane, tipo gente con problemi SERI alla vista che pur di non portare gli occhiali mettevano il monitor a 640x480 su un 17'' per avere le icone e le scritte grandi.
Quindi... si possibile ci sia tanta gente che abbia scritto alla redazione.

P.S.
La soluzione non è avere icone e testo più grandi, è andare dall'oculistaaaaaa!!!! Questi poi magari guidano senza occhiali e sai che festa. La gente è strana....

Prove tecniche

Per oggi ho postato già troppo, magari ricomincio dopo.
Icelord @ Work

Google per l'ufficio

Google stupisce ancora e mette nell'orecchio di Microsoft una tartaruga delle Galapagos, così tanto per gradire.

E' disponibile da poco Google spreadsheets, un altro pezzettino della suite di office on-line di Google.

Io non l'ho ancora provato, presto vedrò di cosa è capace, ma credo che a Redmond ci siano fruste che schioccano per far completare il progetto di Office on-line anche negli uffici di Microsoft.

W Google la concorrenza (c'ha ragione il Taglia ;)).

Non ce la faccio

Questa mattina vedevo su La7 un dibattito sul referendum dove, tra gli invitati, c'era anche Tremonti.

A parte il soggetto che non riesco per niente a tollerare, è davvero un banfone e si gira la frittata come vuole.
Quando però cominciava a parlare mi veniva da ridere perchè avevo in mente l'imitazione di Guzzanti. E' davvero spiccicato.

Guardare per credere.

Un piccolo pensiero

Lunedì è andata via una persona che ho avuto modo di conoscere nell'azienda dove lavoravo prima.
Era una persona simpatica, era una di quelle persone particolari che non puoi non ricordare.

Posto con ritardo questo saluto, ma spero gli arrivi lo stesso.
Post di saluto con un "piccolo ritratto" sono stati fatti anche da Valpurgius e dal Depa, non aggiungo altro.

Ciao Fabrizio, ora puoi riposare.
Mi spiace tantissimo per i suoi famigliari :(

lunedì, giugno 05, 2006

Repubblica.it cambia pelle

Ieri pomeriggio ho notato che repubblica.it ha cambiato pelle, in silenzio e di domenica, per presentarsi ai più con un look tutto nuovo questa mattina.
Al momento non sono cambiate ancora le pagine interne e le home page di secondo livello (economia, scuola, etc..), però devo dire che il nuovo stile non mi dispiace affatto.

Dopo la prima mezz'ora di disorientamento adesso trovo tutto e noto che è più chiara la disposizione degli elementi. Inoltre hanno fatto un grande passa avanti, il salto ai 1024x768 di risoluzione piena, prima i contenuti si sviluppavano solo per 800x600, avendo come estensione per arrivare a 1024 la colonna di destra utilizzata solo per i banner skyscraper (come adesso corriere.it).

Voi cosa ne pensate?

domenica, giugno 04, 2006

Il telefono dei miei sogni

Forse ho trovato il telefono che fa per me. E' il Nokia E60, un telefono senza fotocamera, ma UMTS con bluetooth e ... Wi-FI !

La figata di questo telefono, a quanto sembra, è la possibilità di collegarsi, tramite il client SIP integrato, ad Internet (tramite Wi-FI ovviamente) per effettuare chiamate a tariffe decisamente più basse rispetto a quelle dell'operatore mobile.
Il tutto a meno di 400 € (iva inclusa)

Per me, che vivo tra uffici vari e casa perennemente connesso e soprattutto con un numero VoIP oramai da tempo, è una figata paurosa! Ovunque sarei raggiungibile via Wi-FI, potrei utilizzare il mio account di Squillo, pagando pochissimo per le chiamate.

Ora non mi resta che attendere qualche recensione ben fatta per le capacità VoIP dopo di che potrò cominciare a farci un (serio) pensierino.
Una bella recensione del telefono, ma non delle caratteristiche VoIP, è pubblicata su Telefonino.net.

Bambini al cinema

Non ho nulla contro i bambini al cinema, anzi, è un bene che ci siano genitori che li portano fuori. Io da piccolo sono andato a vedere solo una volta un film (cartone) al cinema, era biancaneve.

Piuttosto ho qualcosa contro i genitori che proprio non si regolano e che portano i propri bambini a vedere film che per loro non sono, soprattutto riguardo la complessità della trama e le scene un po' truci.

Ieri pomeriggio siamo andati a vedere X Men 3 e nella sala ci siamo ritrovati un gruppo di famiglie con bimbi piccoli al seguito e per piccoli intendo dai 4 ai 6 anni massimo.
L'apocalisse che si stava delineando all'orizzonte era già abbastanza chiara durante i trailer degli altri film. Era un susseguirsi di film horror, thriller e cose simili, con scene abbastanza crude e comunque inquietanti.

I bambini hanno cominciato nell'ordine a:
1) Piagnucolare
2) Chiedere spiegazioni
3) Parlottare tra di loro e bisticciare

I genitori invece:
1) Dire di non guardare e/o coprire gli occhi ai bimbi
2) Continuare a dire di star zitti
3) Ripristinare l'ordine visto che Carlo fregava i pop-corn a Mariangela.


Ora già dai trailer si capiva che X Men 3 non era proprio un film per bambini. In genere i trailer prima dei film dei bambini hanno trailer adatti a bambini.
Ad un certo punto cominciano a scorrere i vari marchi che precedono l'inizio del film e sul marchio della Marvel è arrivato lo squillo di tromba che ha fatto saltare il primo sigillo come fosse un pop-corn.
"Sai che X Men è l'amico dell'uomo ragno?"

Da questo punto in poi... vi lascio immaginare cosa sia successo nelle due file dietro la nostra.

Conclusione: Papà e mamme, prima di portare il vostro bimbo al cinema (assieme ad altri amici per altro) assicuratevi che sia un film adatto a lui. In alternativa ci sarà sempre il DVD più in la in modo da guardarselo comodamente a casa sul divano, rispondendo con molta più calma alle domande del vostro pargolo, potendo mettere addirittura in pausa il film.

venerdì, giugno 02, 2006

La mezza stagione

Non esiste più la mezza stagione, e questo lo sapevamo da tempo. Ma oggi sono rimasto basito da una cosa.
Stavo consultando le previsioni per oggi e domani per decidere se andare verso il mare o meno in questi due giorni di festa, quando ho intravisto un simbolo metereologico che, per questa stagione, mi sembrava alquanto inusuale.
Potete vederlo anche voi nell'immagine.

Ok che non sarà una giornata con il sole che spacca... ma che alle mie spalle nevichi no he! Siamo a Giugno porcatroccola! Tra 19 giorni è estate.

giovedì, giugno 01, 2006

Auguri amore!

Grazie grazie :)

Sono 2 anni :D